com stampa/ RAINBOW al GIFFONI FILM FESTIVAL con 44 GATTI, WINX CLUB e CLUB 57 (Gli eventi speciali il 23 e 24 luglio)

11/giu/2019 12:07:37 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Rainbow ospite al

GIFFONI FILM FESTIVAL 2019

con 44 Gatti, Winx Club, e Club 57

Gli eventi speciali il 23 e 24 luglio

Il 23 e 24 luglio 2019 Rainbow regalerà a bambini e ragazzi presenti alla 49ma edizione del Giffoni Film Festival tutta la grinta e la magia dei personaggi più noti e amati della TV nati dall’estro creativo di Iginio Straffi: i simpatici protagonisti di 44 Gatti, le famose fatine del Winx Club e l’energia del nuovissimo live action Club 57 saranno infatti protagonisti per due giorni di eventi speciali che faranno sognare il festival.

Questo il programma degli appuntamenti Rainbow: il 23 luglio si inizia con il “Rainbow Kids Day”, con gli eventi speciali di 44 Gatti dedicati ai giurati Elements +3 e  Winx Club per i giurati Elements +6, mentre il 24 luglio avrà luogo il “Rainbow Teen Day” dedicato ai giurati Elements +10 con Club 57.

Il 23 luglio tornano al Festival i micetti che tanto hanno entusiasmato i bambini durante la scorsa edizione: Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i protagonisti dell’acclamato cartone animato 44 Gatti in onda tutti i giorni su Rai Yoyo. Le canzoni della nuova serie, portate al successo dallo Zecchino d’Oro, hanno già conquistato il cuore dei più piccoli, i quali potranno assistere alla proiezione di uno speciale davvero “gattastico” alle ore 19:00, che sarà seguito dall’incontro con i Buffycats! Questo evento è dedicato ai giurati Elements +3. Nella stessa giornata gli Elements +6 avranno invece l’opportunità di assistere alla proiezione di due episodi inediti dell’ottava stagione della saga delle fatine più glitterate della TV, Winx Club, che quest’anno torneranno ospiti alla Cittadella dopo 5 anni.

Un appuntamento speciale per celebrare un anno davvero importante per le Winx, che hanno debuttato il 28 gennaio 2004 su Rai Due, e che nel 2019 festeggiano il loro 15esimo anniversario.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, con la loro magia e la loro amicizia, positività, generosità e impegno, hanno accompagnato  in questi anni milioni di bambine in tutto il mondo nella loro crescita e festeggeranno questo traguardo di successo insieme ai fan.

Gli appuntamenti per gli Elements +6 saranno due, uno alle ore 10:00 e uno alle ore 14:00: a seguire i giffoners potranno incontrare le loro eroine e scattarsi tante magiche foto con loro.

I quattro Buffycats e le sei fatine sfileranno poi sul Carpet di #Giffoni2019: i più piccoli verranno coinvolti dai simpatici micetti e dalle eroine più trendy dell’universo in una parata indimenticabile.

Il 24 luglio sarà la volta del “Rainbow Teen Day” dedicato agli Elements +10, che potranno rivivere la magnifica atmosfera di Club 57, il nuovissimo live action prodotto da Rainbow e Nickelodeon in onda su Rai Gulp. I giurati potranno assistere all’anteprima di un episodio inedito della serie, che verrà proiettato per loro in due appuntamenti, alle ore 10:00 e alle ore 14:30, e avranno l’opportunità unica di incontrare in una talk speciale Riccardo Frascari, interprete del protagonista della serie, JJ. Club 57 racconta le avventure romantiche dei protagonisti all’interno dello show tv di musica e ballo più in voga nel 1957, anno in cui vengono catapultati dopo aver viaggiato indietro nel tempo.

La cittadella verrà allestita a tema: ci si potrà trasformare in personaggi degli anni ‘50 grazie al trucco in collaborazione con Making Beauty Academy di Milano, ci sarà un’area jukebox per imparare a ballare in stile anni ‘50 e per prepararsi al frizzante Carpet della giornata, pieno di sorprese, che vedrà Frascari esibirsi in uno strabiliante show di ballo insieme alla Rainbow Crew sulle note di alcune canzoni del programma.

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella Top Global Licensor List con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Giffoni Experience

Il Giffoni Film Festival nasce nel 1970, grazie all’ambizione e alla determinazione di Claudio Gubitosi. Il festival è da quasi 50 anni, in tutto il mondo, il punto di riferimento del migliore cinema internazionale per bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie. Dal 2009 l'evento Giffoni si trasforma in una factory culturale attiva tutto l'anno: "Giffoni Experience". Con oltre 560 attività nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, Giffoni è in continua crescita, anche grazie alla Multimedia Valley: pensata per offrire stimoli e opportunità ai giovani talenti, è la più importante realtà del sud Italia dedicata a formazione, produzione e innovazione. Nelle passate edizioni del festival sono giunti centinaia di migliaia di famiglie e milioni di giffoners: Giffoni, più che un evento, è una bella storia italiana conosciuta ed amata in tutto il mondo.

Comunicazione Rainbow

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Ufficio Stampa Rainbow

Silvia Conti

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

Comunicazione Giffoni Experience:

Tel. +39 089 8023204 - +39 089 8023239

Email: comunicazione@giffoniff.it

Web: www.giffonifilmfestival.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.