com stampa/ Cinema, il Sottosegretario MIBAC Lucia Borgonzoni a Pechino per "From Venice to China"

17/apr/2019 14:53:14 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

 

CINEMA: IL SOTTOSEGRETARIO LUCIA BORGONZONI A PECHINO

PER LA SECONDA EDIZIONE DI “FROM VENICE TO CHINA”

 

Domani la Senatrice alla presentazione di “Progetto Cina”

per illustrare le azioni del governo in merito alla collaborazione in campo cinematografico con il Paese asiatico

 

Il Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali Lucia Borgonzoni in visita ufficiale in Cina. Domani, giovedì 18 aprile, la Senatrice alle 16.30 (ora locale), all’interno dell’Ambasciata d’Italia di Pechino, parteciperà alla conferenza stampa di Progetto Cina: saranno illustrate in merito le azioni del governo, molto sensibile alla collaborazione in campo cinematografico con il Paese asiatico.

 

“Ho voluto far coincidere la mia prima missione in Cina con il Focus on Italy al Festival di Pechino, che vede protagonisti i film italiani presentati all’ultima Mostra del Cinema e portati in Cina per la rassegna From Venice to China. Durante il mio viaggio incontrerò il Ministro della Cultura e del Turismo cinese Luo Shugang, il presidente della China Film Co-production Corporation Miao Xiaotian e tutta una serie di autorità e controparti imprenditoriali del settore audiovisivo. Aprirò, inoltre, i lavori del Forum di co-produzione Italia-Cina che vede la presenza di diversi produttori italiani.  Il viaggio sarà una ottima occasione per confermare e rilanciare il Progetto Cina, e soprattutto per invitare i cinesi alla 4ª edizione del Focus on China alla Mostra del Cinema”, ha dichiarato il Sottosegretario.

 

Nel corso della conferenza sarà presentata la seconda edizione di “From Venice to China” organizzata dalla Biennale di Venezia e ANICA per la DG Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e vede la collaborazione  dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura e il contributo del Mise e dell’ICE-Agenzia.

 

“È un ulteriore passo avanti nel consolidamento dei rapporti tra il cinema italiano e quello cinese” dichiara Roberto Stabile, responsabile del Progetto Cina e coordinatore dei Desk Audiovisivi presso ICE-Agenzia. Saranno presentate una serie d’iniziative che sono la migliore cornice che si potesse avere per la visita del Sottosegretario Lucia Borgonzoni, venuta in Cina per rilanciare e confermare il supporto del governo al Progetto Cina del Mise e Mibac, che registra l’entusiasta adesione del Sottosegretario Michele Geraci nell’ambito del progetto BRI”.

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl