com stampa/ "EMERGENZA SORRISI" è la ONG che da 12 anni riscrive il futuro di migliaia di bambini. Al via la campagna di raccolta fondi (dal 21 aprile al 11 maggio)

15/apr/2019 10:53:05 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Emergenza Sorrisi lancia la raccolta fondi

Il suo futuro è nelle Tue mani

La campagna per DONARE UN FUTURO ai bambini affetti da gravi malformazioni facciali

Dal 21 aprile al 11 maggio attivo il numero solidale 45594

"Emergenza Sorrisi" lancia la campagna di raccolta fondi “Il suo futuro è nelle Tue mani”: dal 20 aprile al 11 maggio sarà possibile offrire il proprio contributo per sostenere i medici volontari della Onlus e aiutarli a donare speranza a moltissimi bambini il cui futuro è compromesso da gravi malformazioni del volto. Per farlo è sufficiente inviare un sms al 45594, oppure effettuare una chiamata da rete fissa al 45594 per donare 5 o 10 Euro.

Nascere con una malformazione del volto o subire la sequela di traumi di guerra è uno stigma per molti bambini di tutto il mondo: in 12 anni di missioni chirurgiche, che hanno restituito speranza a 4863 bambini dei Paesi più poveri del mondo, i medici volontari di Emergenza Sorrisi hanno conosciuto e visitato 11.000 bambini per cui era difficile anche compiere i più piccoli e naturali gesti come nutrirsi, parlare, respirare, sorridere.

Tanto è stato fatto ma molto altro c’è ancora da fare!

Per i bambini che nascono con gravi malformazioni facciali, in contesti svantaggiati, i bimbi vengono considerati allontanati dal resto della comunità, spesso segregati, emarginati, esclusi da ogni rapporto sociale.

Nei 23 Paesi in cui Emergenza Sorrisi è presente, la maggior parte dei piccoli pazienti deve affrontare lunghi viaggi in territori in cui spostarsi è molto complesso e talvolta impossibile, ma sfidano ogni ostacolo con la speranza di una vita migliore.

Per questi bambini e per le loro famiglie iniziare a sorridere vuol dire avere futuro.

Emergenza Sorrisi apre loro le porte di un mondo più sereno, con la possibilità di ripartire da zero, di lasciarsi alle spalle il dolore: una vera e propria rinascita

Per questo motivo Emergenza Sorrisi sostiene la creazione di Centri di Eccellenza, in cui i medici locali sono diventati completamente autonomi e capaci di garantire ottimi standard qualitativi per le operazioni chirurgiche.

Tutte le missioni prevedono, infatti, una intensa attività di formazione.

In molti Paesi (Iraq, Afghanistan, Burkina Faso, Benin, Congo, Guinea, Somalia, Libia) Emergenza Sorrisi ha creato strutture specializzate di alto profilo all’interno degli ospedali che ospitano le missioni chirurgiche promosse dall’organizzazione.

In totale i professionisti locali formati sono stati 580 per un totale di 4.000 ore erogate.

Sostenendo la campagna “Il suo futuro è nelle Tue mani” vuol dire, con un piccolo e semplice gesto, regalare a un bambino e alla sua famiglia una rinascita e un futuro sereno, un futuro in cui sorridere non è impossibile.

Ufficio stampa Emergenza Sorrisi

Edoardo Caprino – e.caprino@bovindo.it – 339 5933457

Giulia Fabbri – g.fabbri@bovindo.it – 345 6156164

Comunicazione “Q10 Media”: Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195 Roma (Italy)

Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.