com stampa/ BANCO MUTUO SOCCORSO: ESCE "L'ASSALTO DEI LUPI", IL SECONDO BRANO E RELATIVO VIDEO TRATTO DAL PROSSIMO ALBUM

12/apr/2019 12:34:29 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

“L’assalto dei lupi”

Disponibile il secondo brano dal nuovo album “Transiberiana”

Videoclip https://youtu.be/7VFys4FI-FA

Il BANCO DEL MUTUO SOCCORSO ha recentemente annunciato la release del nuovo album di inediti “Transiberiana”, previsto in uscita il 10 maggio 2019 su Inside Out Music / Sony Music Group.

Dopo il grande entusiasmo con cui il pubblico ha accolto “I ruderi del gulag”, primo singolo estratto dal nuovo album, la band è lieta di presentare un nuovo singolo, “L’assalto dei lupi”

E’ il racconto dei viaggiatori che, scesi dal treno nella tundra, per andare a cercare aiuto, vengono circondati e assaliti dai lupi. Disponibile il video a questo link  https://youtu.be/7VFys4FI-FA

“L’assalto dei lupi” è stato composto da Vittorio Nocenzi insieme al figlio Michelangelo Nocenzi, suo vero e proprio alter ego musicale, e il testo è stato scritto dallo stesso Nocenzi insieme a Paolo Logli, scrittore e sceneggiatore molto vicino al Banco sin dagli anni ‘70. E’ un brano che riporta la band ad alcune delle tematiche del loro album concept “Come in un’ultima cena” (“Slogan”, “Il ragno” ecc.).

Commenta così Vittorio Nocenzi: “Il testo de “L’assalto dei lupi” esprime la ‘ferocia’ del branco, cioè la viltà di quegli individui che si fanno forza con la forza degli altri per scagliarsi contro chi è diverso da loro. I mediocri che sono gelosi delle eccellenze’, gli invidiosi, gli intolleranti, i violenti in generale. La poliritmia dell’arrangiamento scava un ritmo generale incalzante e ansioso fino al parossismo.”

Disponibile anche il video del precedente singolo “I ruderi del gulag” : https://youtu.be/iqul4IGkTv4

Ricordiamo inoltre artwork e tracklist di “Transiberiana”:

1. Stelle sulla terra (6:06)

2. L'imprevisto     (3:29)

3. La discesa dal treno (6:16)

4. L'assalto dei lupi (5:35)

5. Campi di Fragole (3:36)

6. Lo sciamano (4:01)

7. Eterna Transiberiana (6:20)

8. I ruderi del gulag (6:06)

9. Lasciando alle spalle (1:47)

10. Il grande bianco (6:33)

11. Oceano: Strade di sale (3:39)

L’ultimo album del Banco del Mutuo Soccorso “13” risale al 1994. Dopo tutti questi anni e dopo la perdita di due membri fondatori il Banco è tornato per confermare la propria importanza nel panorama progressive internazionale.

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO sono:

Vittorio Nocenzi (piano, tastiera e voce)

Filippo Marcheggiani (chitarra)

Nicola Di Già (chitarra ritmica)

Marco Capozi (basso)

Fabio Moresco (batteria)

Tony D’Alessio (voce)

Banco del Mutuo Soccorso online:

Sito Ufficiale: www.bancodelmutuosoccorso.it

Facebook: https://www.facebook.com/Banco-del-Mutuo-Soccorso-Official-113069095557933/

Twitter: https://twitter.com/BancoOfficial

Comunicazione Banco del Mutuo Soccorso

"Daniele Mignardi Promopressagency" per conto "Sony Music Italy"

Roma  -Tel.  06.32651758

info@danielemignardi.it  – www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency-Twitter: @DanieleMignardi

Management

Francesco Cattini  per International Music and Arts

Francesco.Cattini@internationalmusic.it

Tel. 059 644688

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com