[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] DEBUTTO SU DUCATI PER RAFFAELE RUBINO ALLA DUNLOP CUP

Allegati

05/apr/2019 21:48:54 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
DEBUTTO SU DUCATI PER RAFFAELE RUBINO ALLA DUNLOP CUP

Conclusa la stagione 2018 con un eccellente podio, il pilota materano Raffaele Rubino sarà ancora una volta tra i protagonisti del Trofeo Dunlop Cup 1000 edizione 2019.
Il pilota materano del team Otello si presenterà sulla griglia di partenza del primo round di Misano domenica 7 aprile in sella ad una Ducati Panigale V4 con il numero 43 sul cupolino. Lasciata l’architettura 4 cilindri in linea della Kawasaki, Rubino passa alla scuola italiana con la Ducati Panigale V4 equipaggiata con un motore 4 cilindri a L con distribuzione desmodromica, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP. 
“Dopo averla provata, quasi casualmente, la scorsa estate -afferma Rubino- ne sono rimasto favorevolmente impressionato per le sue potenzialità ed ho deciso di lanciarmi in questa nuova esperienza. La Ducati è una moto molto sensibile alle regolazioni come ho avuto modo di testare nei mesi scorsi a Binetto e Misano. Ha una ciclistica agile e veloce ed un elettronica innovativa. Spero di riuscire a sfruttarne il potenziale in questa stagione agonistica”. 
Sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse, la Panigale V4 è accreditata di 225 cavalli; sfrutta know-how e tecnologia del mondo racing ed è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP. 

Matera, 5 aprile 2019

Ufficio Stampa Martemix

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl