[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] DEBUTTO SU DUCATI PER RAFFAELE RUBINO ALLA DUNLOP CUP

05/apr/2019 21:48:54 Martemix Press & Design Contatta l'autore

DEBUTTO SU DUCATI PER RAFFAELE RUBINO ALLA DUNLOP CUP

Conclusa la stagione 2018 con un eccellente podio, il pilota materano Raffaele Rubino sarà ancora una volta tra i protagonisti del Trofeo Dunlop Cup 1000 edizione 2019.
Il pilota materano del team Otello si presenterà sulla griglia di partenza del primo round di Misano domenica 7 aprile in sella ad una Ducati Panigale V4 con il numero 43 sul cupolino. Lasciata l’architettura 4 cilindri in linea della Kawasaki, Rubino passa alla scuola italiana con la Ducati Panigale V4 equipaggiata con un motore 4 cilindri a L con distribuzione desmodromica, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP.
“Dopo averla provata, quasi casualmente, la scorsa estate -afferma Rubino- ne sono rimasto favorevolmente impressionato per le sue potenzialità ed ho deciso di lanciarmi in questa nuova esperienza. La Ducati è una moto molto sensibile alle regolazioni come ho avuto modo di testare nei mesi scorsi a Binetto e Misano. Ha una ciclistica agile e veloce ed un elettronica innovativa. Spero di riuscire a sfruttarne il potenziale in questa stagione agonistica”.
Sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse, la Panigale V4 è accreditata di 225 cavalli; sfrutta know-how e tecnologia del mondo racing ed è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.

Matera, 5 aprile 2019

Ufficio Stampa Martemix