com stampa/ Buon compleanno Sal Da Vinci, l'artista compie 50 anni

cOMPIE 50 anni

DOMENICA 7 APRILE FESTEGGERA’ MEZZO SECOLO DI VITA E di MUSICA

BUON COMPLEANNO SAL!

“C’era una volta un ragazzo che sognava di fare il cantante e di scrivere canzoni e, come in una favola, quel ragazzo è ancora qui. Grazie a tutti voi!” (Sal Da vinci)

Domenica 7 aprile SAL DA VINCI, uno dei più amati artisti della canzone d’autore napoletana, compirà mezzo secolo di vita (e di musica).

L’impegno di portare Napoli nel mondo, la passione per il suo lavoro, la formidabile creatività e la naturale propensione nel reinventarsi in molteplici vesti: questi sono solo alcuni dei punti forza di Sal Da Vinci e del suo straordinario percorso artistico.

Attraverso i suoi profili social, proprio in occasione di questa importante ricorrenza l’artista ha voluto condividere con i suoi “follower” alcuni pensieri, belli nella loro semplicità e naturalezza: “C’era una volta un ragazzo che sognava di fare il cantante e di scrivere canzoni e, come in una favola, quel ragazzo è ancora qui. Grazie a tutti voi!”.

La risposta dei fan non si è fatta attendere: un caloroso abbraccio carico di messaggi di affetto e stima immensa.

Sal Da Vinci, figlio d’arte, debutta giovanissimo lavorando per il teatro e per il cinema. E’ un artista poliedrico, capace di far diventare ogni suo progetto, un successo. La sua carriera è costellata da innumerevoli esperienze artistiche: per il cinema, tra gli altri, partecipa al fianco di Carlo Verdone e Alberto Sordi al film “Troppo forte”, nel ruolo dello "scugnizzo" Capua. Per il teatro si ricorda la collaborazione con il Maestro Roberto De Simone, che nel 1999 gli affida la parte di protagonista dell'Opera buffa del Giovedì Santo; poi quella con il Maestro Claudio Mattone, grazie al quale calca i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con il musical “C’era una volta…Scugnizzi”, vincitore di 2 David di Donatello e il Nastro d’argento alle musiche.

Nel suo curriculum brillano il terzo posto sul podio del Festival di Sanremo nel 2009 e le collaborazioni con illustri esponenti della scena musicale Lucio Dalla, Renato Zero, Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Clementino, la star brasiliana Ana Carolina e dell’artista balcanico Sergej Ćetković.

Sal Da Vinci ha all’attivo 9 dischi, di cui l’ultimo è il suo primo doppio album live, “Sinfonie in Sal maggiore Live”, da un’idea dello show teatrale omonimo che, dallo scorso ottobre, riempie i grandi teatri italiani.

L’artista napoletano festeggerà i 50 anni con la sua famiglia, la moglie Paola e i figli Francesco (cantautore e attore attualmente tra i protagonisti di Gomorra 4) e la bellissima Anna Chiara, nipoti, parente e amici cari.

Per l’occasione, Sal ha radunato tutti sotto il cielo di Sharm el-Sheik nell’evento live dal titolo inequivocabile “Happy Birthday, Sal!” (al Domina Coral Bay, sabato 6 aprile): un’occasione unica, in una splendida location affacciata sulla baia del Mar Rosso, in compagnia dei suoi cari e di ospiti speciali.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui! Quest’estate Sal sarà in tour per ricevere i regali più belli, frutti di una vita all’insegna della musica d’autore, di qualità: l’affetto del suo pubblico, dei suoi cari e di chi, negli anni, ha riconosciuto dei frammenti della propria vita nelle storie da lui cantate.

Risultati immagini per facebook logoRisultati immagini per twitter logo3CF4E86BRisultati immagini per youtube logo

Tendenze social: #SalDaVinci #SinfonieInSalMaggiore

Condividi ora sui tuoi social! @saldavinci @SalDaVinci @saldavinciofficial

Comunicazione “Sal Da Vinci”:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 06 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

Rif. Lucia Santarelli -  www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Marketing & management “Sal Da Vinci”:

Cose Production srl

Tel. +39 334 3333423 - marketing@saldavinci.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com