[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] Gambero Rosso incorona Antica Ricetta di Nonna Sesella come Migliore Street Food Lucano 2019.

Allegati

03/apr/2019 09:56:22 Martemix Press & Design Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Gambero Rosso incorona Antica Ricetta di Nonna Sesella come Migliore Street Food Lucano 2019. 

Parte con il piede giusto il 2019 per l'Antica Forneria di Nonna Sesella di Matera che alla Fabbrica del vapore di Milano conquista il titolo di Campione Regionale “Street Food 2019” per la Basilicata e si piazza ai vertici della guida cartacea selezionato tra chef, locali storici e format innovativi, insieme ad altri 550 indirizzi dove gustare il vero cibo di strada italiano.  Una fotografia insolita e gustosa di una Basilicata autentica.
Street Food 2019” è la guida firmata Gambero Rosso, azienda leader del settore enogastronomico in Italia, una prestigiosa pubblicazione che raccoglie il meglio della tradizione nostrana del gusto con la mappa nazionale dei locali selezionati. Il punto fermo di questa guida rimane la valorizzazione delle tipicità e della biodiversità, che tanto raccontano il nostro territorio e la nostra cultura.
Grande soddisfazione è stata espressa dal mastro fornaio “Nico Iacovera” e dal suo staff di Matera, Genzano e Venosa, che ogni giorno si impegna per dare il massimo della tradizione gastronomica lucana, attraverso le semplici e originali ricette tramandate nel tempo dalla Nonna Sesella a cui va idealmente il premio.  “È un importante riconoscimento per la genuinità, la tradizione dei prodotti e l’innovazione del format gastronomico - afferma Iacovera - e colgo l’occasione per condividere questo premio con tutti i collaboratori e i nostri clienti, oltre a voler essere un ambasciatore del gusto lucano in Italia e all’estero contrassegnato con la bandiera del buono” .
Antica ricetta Sesella non è solo un’antica forneria, ma la narrazione di luoghi o storie lucane che nascono del cibo di strada locale e si distinguono per innovazione e creatività. Nonna Sesella ha sempre tenuto alle tradizioni attraverso la ricerca continua di antiche ricette, con la capacità di custodirle garantendo ai clienti sempre un buon rapporto qualità prezzo. Storie di sapori antichi ma anche di geniali intuizioni di artigiani del gusto e mastri fornai.
“Un bel locale in cui fermarsi -si legge nella motivazione del premio- per uno spuntino al volo, a base di prodotti da forno, come golose pizze, focacce ed ottime pucce, farcite con prodotti lucani. Non mancano piatti caldi, pane e i peccaminosi panzerotti, specialità materana proposta in una felice versione. Molto golosi i dolci, con un’ampia gamma di biscotti tradizionali e lieviti delle festività. Qualche tavolo per accomodarsi in tranquillità, altrimenti si prende e si porta via. Le altre sedi sono a Genzano di Lucania, e a Venosa”


Matera 3 aprile 2019

Ufficio Stampa Martemix




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl