com stampa/ ALAN STIVELL dal 21/3 in ITALIA. IL CELEBRE ARPISTA IN TOUR PER I 50 ANNI DI CARRIERA. OSPITI ILLUSTRI NELL'ULTIMO ALBUM

12/mar/2019 12:58:36 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MUSICAL BOX 2.0 PROMOTION

Alan Stivell Electric Band

Human-Kelt Tour

Dal 21 marzo in Italia

Il celebre arpista bretone festeggia 50 anni di carriera

http://comunicati.net/allegati/212957/Alan Stivell_ foto colore_lr.jpgimage001.png@01D4D8CF.BECFB420

Dal vivo, oltre ai brani più suggestivi che lo hanno portato al successo,

anche quelli del nuovo album a cui hanno collaborato artisti importanti tra cui

Angelo Branduardi, Yann Tiersen, Andrea Corr e Bob Geldof

21/3@ROMA - 22/3@MESTRE - 23/3@MORBEGNO, SONDRIO

Alan Stivell, alfiere della musica bretone e celebre arpista, festeggia i suoi 50 anni di carriera presentando in tour alcuni tra i brani più suggestivi che lo hanno portato al successo, oltre al suo più recente album “Human-Kelt”. L’artista arriverà in Italia tra pochi giorni per tre live davvero imperdibili, prodotti da Musical Box 2.0 Promotion, partendo da Roma il 21 marzo, Auditorium Parco della Musica, per proseguire il 22 a Mestre (Venezia) Teatro Corso e il 23 a Morbegno (Sondrio) Auditorium Sant’Antonio.

Stivell, raffinato alchimista tra passato e presente, è considerato il precursore della rinascita della musica bretone e creatore della musica celtica; la fama mondiale arriva nei primi anni Settanta, subito dopo la pubblicazione del leggendario album “Renaissance de la harpe celtique” (1970), disco che ha venduto un milione di copie.

Alla realizzazione del recente album “Human-Kelt” (World Village/Self) hanno collaborato molti grandi esponenti della scena musicale internazionale, tra cui Angelo Branduardi, Bob Geldof, Yann Tiersen, Carlos Núñez, Francis Cabrel, Fautomata Diaware, Murray Head e Andrea Corr.

Tra le tante doti dell’arpista spiccano la sapienza rara e la naturalezza nel combinare magistralmente sonorità che rimangono, anche con il passare del tempo, fedeli alla tradizione del folk celtico, con suggestioni sonore provenienti dai background culturali di tutto il mondo.

Stivell è stato anche tra i primi ad esplorare persino musiche più moderne portando in auge, con maestria ed eccelsa bravura, gli strumenti tradizionali e i testi bretoni nell’attuale panorama artistico, in cui è sempre più in voga la sperimentazione di suoni elettronici.

Sul palco, ad accompagnare Alan Stivell all’arpa, ci saranno Robert Le Gall (chitarra, violino) e Marc Hazon (batteria, tastiere).

ALAN STIVELL HUMAN-KELT TOUR

21 marzo 2019 - ROMA, Auditorium Parco della Musica (biglietti su www.ticketone.it)
22 marzo 2019 - MESTRE (VE), Teatro Corso (biglietti su
www.ticketone.it e www.vivaticket.it)
23 marzo 2019 - MORBEGNO (SO) Auditorium Sant’Antonio
(biglietti su: www.quadratomagico.it)

Info tour italiano: www.alan-stivell.com  - www.musicalbox2-0promotion.it

Comunicazione “Alan Stivell Human-Kelt Tour”

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it
www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.