com stampa/ WINX CLUB: le fan di tutto il mondo potranno partecipare alla "Birthday Cake" dei 15 anni delle fatine, in collaborazione con AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani

08/mar/2019 15:18:13 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

WINX BIRTHDAY CAKE

Un concorso per le fan di tutto il mondo in collaborazione con

Accademia Maestri Pasticceri Italiani

per realizzare la torta di compleanno dei 15 anni delle magiche fatine!

Le vincitrici parteciperanno anche alla festa esclusiva con le Winx!

WinxBirthdayCake.jpg

Le Winx quest’anno compiono 15 anni, un anniversario importante da festeggiare insieme alle fan di tutto il mondo con una fantastica torta!

Mentre la mostra “15 years of Magix” allestita a Milano (dove resterà fino al 12 maggio) sta riscuotendo grande curiosità e successo di pubblico, Rainbow in collaborazione con AMPI  Accademia Maestri Pasticceri Italiani, invita le fan di tutto il mondo a partecipare ad un contest per realizzare la “Winx Birthday Cake”, la torta perfetta a tema Winx!

Basterà andare sul sito delle Winx a partire dal 10 marzo, per cogliere al volo l’opportunità unica di partecipare ai festeggiamenti di quest’importante anniversario. Le vincitrici dei paesi coinvolti avranno l’esclusiva possibilità di frequentare una Masterclass Vip di pasticceria, diretta da AMPI e tenuta dai maestri pasticceri, realizzata in collaborazione con Italiangourmet nell’ambito della 5° edizione di Sweety of Milano, durante la quale verrà realizzata la torta ufficiale per il compleanno delle Winx! Ma non è tutto! Potranno anche partecipare alla magica Festa di Compleanno che si terrà a settembre, con un programma ancora top secret ma dove ci saranno le fatine in carne e ossa. Quando? Il 21 e 22 settembre a Sweety of Milano, Palazzo delle Stelline, una due giorni di evento dedicata alla grande pasticceria, ma non solo, con i migliori pasticceri da tutta Italia e tanti appuntamenti in programma: il fine settimana più dolce dell’anno!

Le Winx rappresentano un’idea di donna e del femminile moderna, quella che si è imposta nell’ultimo decennio e che prima non esisteva: sono eroine forti, determinate, indipendenti e capaci di autorealizzarsi.

Accademia Maestri Pasticcieri Italiani saprà valorizzare le creazioni dolci dedicate a Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, amiche che studiano arti magiche e insieme combattono per salvare il loro mondo fantastico dal male, esaltandone la loro magia e i valori di amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici.

Tutti i dettagli per partecipare al contest sono sul sito ufficiale di Winx Club: www.winxclub.com

Sito ufficiale: www.winxclub.com

Tendenze social: #WinxBirthdayCake #WinxClub #15YearsOfWinx

WINX CLUB IN NUMERI

6 Winx

15 anni di magiche emozioni

Oltre 100 Paesi raggiunti dalle Winx​

8 Serie TV

4 Film TV

3 Film per il cinema

2 Serie animate Original Netflix

1 Serie live action Original Netflix in produzione

170 Canzoni dedicate

18 Trasformazioni

Oltre 100 cambi di abito

30 Nemici storici (tutti sconfitti)

4 Giorni di lavoro per 1 minuto di animazione

Oltre 6.000 minuti di animazione

Oltre 9.000.000 Frame

Infiniti Battiti di Ali

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Comunicazione Rainbow

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Ufficio Stampa  Rainbow

Silvia Conti

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.