com stampa/ HIGH SCHOOL GAME: ad ANCONA (01/03) la semifinale del digital contest didattico per le scuola e istituti superiori

Allegati

27/feb/2019 14:06:58 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato stampa

 

presenta

 

HIGH SCHOOL GAME – 7° edizione

 

IN ARRIVO AD ANCONA (01/03)

LE SEMIFINALI DEL CONTEST DIDATTICO

PER SCUOLE E ISTITUTI SUPERIORI

 

 

#WiContest #HighSchoolGame

 

TANTI PREMI IN PALIO PER LE SCUOLE VINCITRICI:

UN VIAGGIO A BARCELLONA, BORSE DI STUDIO E CORSI DI BUSINESS ENGLISH!

 

Terminate le sfide "digital" di qualificazione sull'App dedicata tra gli studenti delle scuole iscritte da tutta Italia, dall’1 febbraio sono in fase di svolgimento le Semifinali di zona di High School Game, l’innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti, che stimola la curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive

 

Dopo Milano, Firenze, Salerno, Roma, Palermo, Potenza, Bari e Foggia, le semifinali faranno tappa ad Ancona presso l’IIS VANVITELLI - STRACCA – ANGELINI dalle ore 9.00 alle 13.00.  

 

Amici e parenti dei partecipanti potranno seguire la gara e festeggiare in tempo reale gli studenti vincitori che accederanno alla Finale Nazionale di Civitavecchia, prevista per il 19-20 maggio.

 

High School Game è una grande sfida che coinvolge i ragazzi in attività formative tramite un entusiasmante processo di gamification, sfruttando appunto il linguaggio del web che consente una comunicazione al passo con i tempi”, rivolta proprio ai giovani: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC.

 

I partecipanti metteranno alla prova la propria preparazione scolastica e di cultura generale, oltre che di specifici temi quali educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo, la velocità e la capacità di "fare squadra" facendo esperienza della possibilità di divertirsi imparando.

 

Il concorso - indirizzato alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari - promuove nelle scuole l’uso di sistemi digitali, inglobati in nuovi approcci formativi. Hanno aderito al progetto High School Game 150 000 studenti di 500 scuole e sono state coinvolte 55 province italiane: numeri da record!

Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, delle borse di studio offerte da molti atenei italiani, corsi di Business English.

 

Il contest High School Game fa parte della piattaforma crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell'edutainment e dell'enterteinment che, unendo creatività e strumenti multimediali, realizza i progetti culturali e di intrattenimento.

 

High School Game gode del patrocinio con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e di numerose partnership: Grimaldi Lines come Main Partner e il Salone dello Studente come Official Partner, Anas per il contest tematico sulla sicurezza stradale, SHENKER per il contest tematico su Business English, Connect4Climate per il contest sull’educazione ambientale, gli atenei LUMSA, IULM, LABA, l’Università Vanvitelli, l’Università di Foggia, l’Università Federico II e l’Università della Calabria come Scientifc Partner e orientamento agli studenti.

 

Prossima tappa:

19 marzo – Catania, CENTRO SICILIA (Loc. Misterbianco)

 

Il regolamento è consultabile su www.wicontest.com

Per informazioni: info@wicontest.com

 

Facebook_iconhttp://comunicati.net/allegati/212477/WiContest.jpgimage010.png@01D23B70.6572BD40Unknown-2Unknown

Tendenze social: #WiContest #HighSchoolGame 

Condividi ora sui tuoi social: @WiContest @highschoolgame

 

 

                                                         Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it 

 www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl