com stampa/ Sanremo 2019: BUNGARO torna al Festival per un imperdibile evento live (6/02, Casa Sanremo)

06/feb/2019 19:00:04 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

BUNGARO

Il raffinato autore del brano di Renga (in gara nella 69° edizione)

torna al Festival di Sanremo per un imperdibile evento live

MERCOLEDÌ 6 FEBBRAIO, AFTER MIDNIGHT

SHOWCASE A “CASA SANREMO”

Bungaro.JPG

Venerdì 8 febbraio affiancherà Francesco Renga

sul palco del teatro Ariston nella serata dei duetti

Dopo la fortunata partecipazione dell’anno scorso con il brano “Imparare ad amarsi”, in compagnia di Ornella Vanoni e Pacifico quinto classificato e vincitore di diversi premi (Baglioni D’oro, Premio Sergio Endrigo), Bungaro farà il suo ritorno a Sanremo in qualità di autore del brano “Aspetto che torni”, proposto da Baglioni a Francesco Renga per la 69ª edizione del Festival. In rappresentanza della bella intesa artistica tra i due cantautori, Renga ha voluto Bungaro ospite, insieme ad Eleonora Abbagnato, nella giornata dei duetti di venerdì 8 febbraio.

Prima ancora dell’esibizione sul palco dell’Ariston, il cantautore sarà protagonista di un altro imperdibile evento live: mercoledì 6 febbraio, infatti, dopo la mezzanotte, Casa Sanremo (Sala Lounge Mango) ospiterà Bungaro e il suo “Maredentro Il viaggio”, un disco live, ma anche uno spettacolo ed un tour grazie al quale ha potuto girare l’Italia e non solo con la sua straordinaria band con la solita voglia di stupirsi ed emozionarsi.

Sul palco con il cantautore (chitarra e voce), suoneranno infatti Antonio de Luise (contrabbasso); Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria); Antonio Fresa (pianoforte). Gli arrangiamenti dei brani sono stati curati da Bungaro e Antonio Fresa.

Cantautore elegante e artigiano della musica, Bungaro, nome d’arte di Toni Calò, è spesso definito “l’autore delle donne” per aver scritto canzoni che sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale tra cui: Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy. Attualmente è il produttore della cantautrice emergente Rakele. Ha inoltre scritto e collaborato con Gianni Morandi, Raf, Marco Mengoni, Neri Marcorè e Paola Cortellesi. Ha collaborato con autori internazionali, tra cui Youssou N’Dour, Omar Sosa, ed è con Ivan Lins che, nel 2014, ottiene una candidatura ai Latin Grammy Awards con il progetto “InventaRio”. Nel 2018 ha scritto per Eros Ramazzotti il brano “Ti dichiaro amore” contenuto nell’album “Vita ce N’é”.

Ha vinto quattro Premi della Critica al festival di Sanremo: nel 1988 con "Sarà forte"; nel 1998 con "Senza Confini" presentata da Eramo e Passavanti; nel 2002 con "Lividi e Fiori" cantata da Patrizia Laquidara; nel 2004 con il brano "Guardastelle" ha vinto il Premio Volare per la Miglior Canzone.

Per il cinema ha firmato diverse colonne sonore di film di successo (tra le più recenti, “Perfetti sconosciuti”, che ha vinto il Ciak D’Oro e il Nastro D’Argento, ed è stato candidato ai David di Donatello per la migliore canzone originale); ha firmato la canzone “In Viaggio”, interpretata da Fiorella Mannoia, per il film documentario “I bambini sanno” di Walter Veltroni.

Il 2019 sta proseguendo il percorso intrapreso lo scorso anno con uguale se non maggiore intensità. A gennaio il concerto Maredentro il Viaggio è approdato a Londra dopo un lungo tour italiano...ed il viaggio continua. Nei prossimi mesi uscirà il nuovo attesissimo progetto di inediti di Fiorella Mannoia al quale Bungaro ha collaborato insieme ad altri grandi autori, rinnovando una collaborazione ormai decennale.

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G. Nicotera, 29 00195 Roma (Italy) - T +39 06 32651758 r.a. – info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency, Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.