[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] Phoenix vince la quarta prova del Campionato invernale di vela del mar Jonio

01/feb/2019 09:46:21 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Phoenix vince la quarta prova del Campionato invernale di vela del mar Jonio

Erano una ventina le imbarcazioni iscritte domenica scorsa per la quarta prova del Campionato invernale di vela del mar Jonio, Trofeo Megale Hellas, ottava edizione, che si è svolta domenica scorsa al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. La prova era valida anche per il trofeo Matera 2019, challenge di 6 prove promosso da Fabrizio Facucchio e da Antonio Ammendola in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata 2019 che ha designato l’imbarcazione Anlù come imbarcazione ufficiale.
Una giornata soleggiata con temperature gradevoli è stata la cornice nella quale si è svolta la regata del trofeo legale Hellas giunto alla sua settima edizione.
Alle ore 15 le prime imbarcazioni hanno tagliato il traguardo.
Vincitore nella classifica “overall” in tempo compensato è stata l’imbarcazione Phoenix di Ilenia greco seguita da Anlù armata da Antonio Ammendola e da X-Lion di Leone Pellè. La classifica generale vede al primo posto Phoenix seguita da X-Lion e da Anlù.

Marina di pisticci 1 febbraio 2019

ufficio Stampa