com stampa/ SANREMO GIOVAN DIEGO CONTI presenta il nuovo singolo "PER L'ULTIMA VOLTA"

30/gen/2019 12:28:12 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

DIEGO CONTI

pubblica il nuovo singolo

“per l’ultima volta”

Dal 1 febbraio nei digital stores

per edizioni thaurus/rusty records,

ETICHETTe DISCOGRAFIChe rusty records e richveel

Dopo sanremo giovani E L’EP “EVOLUZIONE”

L’ARTISTA DEL “CROSS POP” SVELA IL BRANO PENSATO PER L’ARISTON

Disponibile nei digital stores dal 1 febbraio, “PER L’ULTIMA VOLTA” è il nuovo singolo di DIEGO CONTI (edizioni Thaurus Publishing/Rusty Records, etichette discografiche Rusty Records/Richveel).

L’artista del “cross pop”, finalista di Sanremo Giovani 2018 ed ex concorrente di X Factor 10, dopo aver pubblicato il suo primo Ep “Evoluzione” presenta un brano introspettivo che, come spiega, “nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa”.

A pochi giorni dall’inizio della 69° edizione del Festival di Sanremo, Diego svela la canzone che, tra le tante da lui scritte, avrebbe scelto di presentare sul palco dell’Ariston.

“Per l’ultima volta” – singolo prodotto da Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne) - è una presa di coscienza, dolce e nostalgica, di un momento, di una decisione inevitabile; racconta l’ultima fermata di una storia al capolinea e un amore che continua a viaggiare su un binario diverso, quello del passato.

Diego canta interrogativi non per cercare risposta, ma per ripercorrere l’istante “zero” che è al tempo stesso una fine e un nuovo inizio, una partenza e non il traguardo. Tra le parole, tra i ricordi, “quello che rimane è solo un’illusione”.

Le sorprese che Diego Conti ha in serbo sono tante e, prima di svelare le date dei suoi live e il suo prossimo progetto discografico, l’artista annuncia che sarà presto online, su Youtube, il video di “Per l’ultima volta”: un altro passo di un intenso lavoro artistico che mira alla diffusione del “cross pop”, termine coniato da Diego e dal suo producer Mark Twayne per spiegare un nuovo genere musicale, “un melting-pop basato sulla continua ricerca del suono giusto, della parola giusta, dell’emozione giusta”, che spazia tra pop, rap, rock, musica classica, trap.

DIEGO CONTI

Classe ’95, il cantautore frusinate Diego Conti, appassionato di musica rock, fonda a 13 anni un gruppo musicale, per poi intraprendere il suo progetto solista. Nel 2016 è nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa in X-Factor 10. Per Edizioni Rusty Records, apre una data del tour di Tormento “Dentro e fuori live tour”; in quella occasione incontra Dj Shablo e Giovanni Valle di Thaurus Publishing, che fa nascere una collaborazione con il rapper Clementino, per il quale Diego registra le chitarre di “Quando sono lontano” e “Ragazzi fuori”, brani rispettivamente in gara alla 66° e 67° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Big. In “Vulcano”, ultimo album del rapper napoletano, Diego è uno dei compositori della musica e chitarrista del brano “Deserto”. Dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018 - occasione in cui è arrivato tra i 24 finalisti, selezionato tra 1500 proposte artistiche – il 18 dicembre 2018 presenta il suo primo EP “Evoluzione”, per l’etichetta Rusty Records, Thaurus Publishing e Richveel.

Risultati immagini per facebook logoRisultati immagini per twitter logo3CF4E86BRisultati immagini per youtube logo

Tendenze social: #DiegoConti #Perlultimavolta

Condividi ora sui tuoi social! @DiegoContiOfficial @DIEGO__CONTI @diegoconti_

Comunicazione “Diego Conti”:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. -  info@danielemignardi.it

Ref. Lucia Santarelli -  www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Management:

Maurizio “Rusty” Rugginenti

Tel. +39 338 7655490 – rusty@rusty.it

Booking:

Richveel Agency

Andrea Rosi

Tel. +39 393 5626224 - booking@diegoconti.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com