com stampa/ WiContest: a Milano la presentazione ufficiale di High School Game 7 (30/11)

28/nov/2018 12:37:59 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

HIGH SCHOOL GAME – 7° edizione

IL DIGITAL CONTEST DIDATTICO NAZIONALE

PER LE SCUOLE E PER GLI ISTITUTI SUPERIORI

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 NOVEMBRE

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA!

#WiContest #HighSchoolGame

TANTI PREMI IN PALIO PER LE CLASSI VINCITRICI:

CROCIERA A BARCELLONA E BORSE DI STUDIO!

Divertirsi imparando? È possibile con High School Game, l’innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti e agli insegnanti di tutta l’Italia, che stimola le curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive.

La settima edizione del concorso verrà presentata a Milano venerdì 30 novembre alle ore 10, presso l’Istituto Professionale “Bertarelli – Ferraris” (Via G. Romano, 4): sarà la giusta occasione per far conoscere tutte le novità del progetto che, di anno in anno, cresce sempre di più, abbracciando modalità didattiche all’avanguardia.

High School Game è dunque una grande sfida che coinvolge i ragazzi in attività formative tramite un entusiasmante processo di gamification, sfruttando appunto il linguaggio del web che consente una comunicazione al passo con i tempi”, rivolta proprio ai giovani: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC.

Il concorso - indirizzato alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari - promuove nelle scuole l’uso di sistemi digitali, inglobati in nuovi approcci formativi. Proprio in relazione a questi suoi interessanti obiettivi, High School Game negli anni ha visto un gran consenso di adesioni e popolarità: sono stati coinvolti 150.000 studenti e 500 scuole di 55 province italiane.

High School Game – che vanta le partnership con Grimaldi Lines, Anas per il contest tematico sulla sicurezza stradale, gli atenei LUMSA, IULM, LABA e l’Università della Calabria - fa parte della piattaforma esclusiva e crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell'edtainment e dell'entertainment. Sfruttando al massimo la creatività e gli strumenti multimediali, l’azienda realizza i progetti culturali e di intrattenimento per unire le persone che hanno passioni e interessi comuni, dalle grandi imprese ai piccoli gruppi di amici, che dunque possono interagire in tempo reale durante le sfide online tramite App e in eventi dal vivo.

È quel che accade dunque anche in High School Game, che si sviluppa in due tappe: digital e live. Durante la prima fase i ragazzi si preparano su specifici argomenti, per poi sfidarsi in competizioni virtuali con i propri compagni di classe e con gli alunni di altri istituti italiani; il secondo step del contest è la Semifinale di zona, occasione in cui le migliori squadre si aggiudicheranno di diritto un posto per la Finale Nazionale, prevista per il 19 e il 20 maggio a Civitavecchia, a bordo della prestigiosa “Cruise Roma” Grimaldi Lines.

Le scuole che otterranno i risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno una crociera di 4 giorni a Barcellona e delle borse di studio offerte da molti atenei italiani.

Partecipare a High School Game è semplicissimo: l’iscrizione, libera e gratuita, si effettua online compilando il modulo di adesione sul sito www.wicontest.it entro e non oltre il 30 novembre 2018.

Il regolamento è consultabile su www.wicontest.com e www.highschoolgame.it

Per informazioni: info@wicontest.com

Tendenze social: #WiContest #HighSchoolGame

Condividi ora sui tuoi social: @WiContest @highschoolgame

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com