com stampa/ ALAN STIVELL IN TOUR PER I 50 ANNI DI CARRIERA. BRANDUARDI, TIERSEN, GELDOF NELL'ULTIMO ALBUM DEL CELEBRE ARPISTA

16/nov/2018 11:05:56 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MUSICAL BOX 2.0 PROMOTION

Alan Stivell Electric Band

Human-Kelt Tour

Il celebre arpista bretone festeggia 50 anni di carriera

Eccezionalmente in Italia per tre straordinari live

Nel nuovo album molte collaborazioni con artisti illustri,

tra cui Angelo Branduardi, Yann Tiersen e Bob Geldof

21 marzo – ROMA, Auditorium Parco della Musica
22 marzo – MESTRE (VE), Teatro Corso
23 marzo – MORBEGNO (SO), Auditorium Sant’Antonio

Alan Stivell, alfiere della musica bretone e celebre arpista, festeggia i suoi 50 anni di carriera presentando in tour alcuni tra i brani più suggestivi che lo hanno portato al successo, oltre al suo ultimo album “Human-Kelt”. L’artista arriva in Italia nel mese di marzo per tre live davvero imperdibili, prodotti da Musical Box 2.0 Promotion: il 21 a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 22 a Mestre, Venezia (Teatro Corso) e il 23 a Morbegno, Sondrio (Auditorium Sant’Antonio).

Stivell, raffinato alchimista tra passato e presente, è considerato il precursore della rinascita della musica bretone e creatore della musica celtica; la fama mondiale arriva nei primi anni Settanta, subito dopo la pubblicazione del leggendario album “Renaissance de la harpe celtique” (1970), disco che ha venduto un milione di copie.

Alla realizzazione del recente album “Human-Kelt” (World Village/Self) hanno collaborato molti grandi esponenti della scena musicale internazionale, tra cui Angelo Branduardi, Bob Geldof, Yann Tiersen, Carlos Núñez, Francis Cabrel, Fautomata Diaware, Murray Head e Andrea Corr.

Tra le tante doti dell’arpista spiccano la sapienza rara e la naturalezza nel combinare magistralmente sonorità che rimangono, anche con il passare del tempo, fedeli alla tradizione del folk celtico, con suggestioni sonore provenienti dai background culturali di tutto il mondo.

Stivell è stato anche tra i primi ad esplorare persino musiche più moderne portando in auge, con maestria ed eccelsa bravura, gli strumenti tradizionali e i testi bretoni nell’attuale panorama artistico, in cui è sempre più in voga la sperimentazione di suoni elettronici.

ALAN STIVELL HUMAN-KELT TOUR 2019

21 marzo - ROMA, Auditorium Parco della Musica (biglietti su www.ticketone.it)

22 marzo - MESTRE (VE), Teatro Corso (biglietti su www.ticketone.it e www.vivaticket.it)

23 marzo - MORBEGNO (SO), Auditorium Sant’Antonio (biglietti su: www.quadratomagico.it)

Info tour italiano: www.alan-stivell.com  - www.musicalbox2-0promotion.it

Comunicazione “Alan Stivell Human-Kelt Tour 2019”

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.

In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com