com stampa/ WiContest: High School Game e Travel Game al Salone dello Studente di Roma (13-15/11)

14/nov/2018 11:34:41 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato stampa

http://comunicati.net/allegati/209108/com stampa_WiContest al Salone dello Studente.pdfimage001.png@01D47C07.1C297000

HIGH SCHOOL GAME e TRAVEL GAME

AL SALONE DELLO STUDENTE

Roma - dal 13 al 15 novembre 2018

#WiContest #HighSchoolGame #TravelGame

Leader nel settore edutainment e entertainment

presenta alla fiera i top contest live&digital

per le scuole e per gli istituti superiori

Divertirsi imparando? È possibile con WiContest: piattaforma esclusiva e crossmediale ideata da Planet Multimedia Srl. Sfruttando al massimo la creatività e gli strumenti multimediali, l’azienda realizza progetti culturali e di intrattenimento per aggregare le persone che hanno passioni e interessi comuni, dalle grandi imprese ai piccoli gruppi di amici. Un occhio di riguardo è proiettato su High School Game e Travel Game, i contest innovativi ideati e progettati per le scuole e per gli istituti superiori. Dal 13 al 15 novembre le iniziative saranno presentate al Salone dello Studente alla Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647).

Il linguaggio del processo formativo di gamification, promosso da High School Game e Travel Game, consente una comunicazione al passo con i tempi”, rivolta proprio ai ragazzi: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC, sfruttando le nuove tecnologie interattive.

Proprio per le importanti premesse avanzate e per la concretezza dei progetti ideati dalla piattaforma WiContest, sono tante le realtà imprenditoriali che hanno deciso di abbracciare le mission dei contest, tra cui la main partner Grimaldi Lines, Anas, l’Università Lumsa di Roma e Laba di Firenze.

HIGH SCHOOL GAME

Il concorso è rivolto alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari. Il format di High School Game ha già coinvolto più di 55 province italiane e 500 scuole e 150 000 studenti: adesioni da record!

Il contest si sviluppa in due tappe: digital e live. Durante la prima fase i ragazzi si preparano su specifici argomenti, per poi sfidarsi in competizioni virtuali con i propri compagni di classe e con gli alunni di altri istituti italiani; il secondo step del concorso è la Semifinale di zona, occasione in cui le migliori squadre si aggiudicheranno di diritto un posto per la Finale Nazionale a bordo di una prestigiosa nave Grimaldi Lines.

Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno una mini crociera di 4 giorni a Barcellona e delle borse di studio offerte da molti atenei italiani.

Partecipare al contest è molto semplice: l’iscrizione, libera e gratuita, si effettua online compilando il modulo di adesione sul sito www.highschoolgame.it entro e non oltre il 30 novembre 2018. Per scoprire le moltissime novità e le sorprese di High School Game, il 30 novembre ci sarà la presentazione ufficiale del contest a Milano presso l'Istituto Professionale “Bertarelli – Ferraris” (Corso di Porta Romana 110).

TRAVEL GAME

Travel Game è la soluzione giusta per gli istituti scolastici italiani che vogliono partecipare ai viaggi d’istruzione, che non siano però semplici gite scolastiche. L’iniziativa propone agli studenti moltissime attività didattiche e ludiche, visite guidate tra le meraviglie della Spagna e della Grecia, per poter imparare prendendo parte ad eventi entusiasmanti e coinvolgenti utilizzando tecnologie digitali e multimediali all’avanguardia.

Il progetto vanta numeri da record e dati che evidenziano l’ambizione e la continua crescita del contest: 60.000 studenti partecipanti, 700 scuole che hanno aderito, ad oggi, all’iniziativa e un incremento annuo del 50% di adesioni.

La presentazione ufficiale di Travel Game, prevista per sabato 17 novembre, sarà la giusta occasione per condividere lo spirito e l’entusiasmo di un progetto innovativo. Durante l’evento, che si terrà a bordo di una delle navi della Grimaldi Lines in navigazione verso Barcellona, sarà presente anche una delegazione del management di Hard Rock Cafè, marchio leader nel panorama gastronomico mondiale, che discuterà con i rappresentanti delle scuole circa le modalità e le strategie attuate per rendere sempre più popolare il loro brand di successo.

I regolamenti di High School Game e di Travel Game sono consultabili su www.wicontest.com, www.highschoolgame.it e www.travelgame.it

Per informazioni: info@wicontest.com

Tendenze social: #WiContest #HighSchoolGame #dmpromopressagency

Condividi ora sui tuoi social: @WiContest @HSG_Italia @dm.promopressagency

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. +39 6 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.

In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.