com stampa/ JIMI HENDRIX: A 50 ANNI DALL'USCITA DEL CAPOLAVORO 'ELECTRIC LADYLAND', SONY MUSIC PUBBLICA OGGI 9/11 UN COFANETTO CELEBRATIVO

09/nov/2018 11:07:22 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

http://comunicati.net/allegati/208994/com stampa_JIMI HENDRIX_Electric Ladyland Deluxe Edition.pdfimage001.png@01D476C4.05B73F70

THE JIMI HENDRIX EXPERIENCE

ELECTRIC LADYLAND DELUXE EDITION

50th ANNIVERSARY BOX SET

A 50 ANNI DALLA PUBBLICAZIONE DEL CAPOLAVORO DI HENDRIX,

ESCE IL 9 NOVEMBRE UN COFANETTO CELEBRATIVO IN EDIZIONE DELUXE

Cover_Hendrix_ElectricLadyland50th_web.jpg

disponibile nellE versionI 7LP e 4CD

Audio surround 5.1 a cura di Eddie Kramer, qualità 24 bit/96 kz, documentario esteso sulla realizzazione del disco + demo,

take e live inediti, un libro contenente i testi scritti a mano e foto mai viste

Foto e cover in alta risoluzione: https://we.tl/t-weXBfXfFVr

A 50 anni dall’uscita di “Electric Ladyland”, la Experience Hendrix, L.L.C. e Legacy Recordings (la divisione catalogo di Sony Music Entertainment) celebrano il capolavoro di Jimi Hendrix  con la pubblicazione di un cofanetto in edizione Deluxe, nei negozi dal 9 novembre. ‘Electric Ladyland Deluxe Edition’ sarà disponibile in versione 7 LP e 4 CD.

I cofanetti includono il doppio album originale, rimasterizzato da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici, oltre a  ‘Electric Lady: The Early Takes’ che raccoglie i demo e gli outtake in studio di quel periodo della carriera di Hendrix, con un nuovo mix audio surround 5.1 dell'intero album originale prodotto da Eddie Kramer  (questo lavoro viene fatto per la prima e unica volta con un album in studio di Hendrix e offre agli ascoltatori i mix stereo originali in audio non compresso ad alta risoluzione a 24 bit/96 kz.).

Un altro componente esclusivo del cofanetto è  ‘Jimi Hendrix Experience: Live at the Hollywood Bowl’ del 14 settembre 1968, parte della serie di bootleg ufficiali della Experience Hendrix Dagger Records. La registrazione inedita mostra la band e l'eccitazione crescente che aveva anticipato la pubblicazione di Electric Ladyland.

Il cofanetto include anche, in Blu-ray, l'acclamato lungometraggio At Last...The Beginning: The Making of Electric Ladyland’. Infine, un libro a colori di 48 pagine contenente i testi di Jimi scritti a mano, una poesia e le istruzioni per la sua etichetta discografica, così come le foto mai pubblicate prima delle sessioni di registrazione fatte dallo stesso Eddie Kramer.

"Ho sempre sognato di mixare Electric Ladyland con un suono surround 5.1" dice Eddie Kramer, che ha prodotto ogni album di Hendrix realizzato durante la sua vita, e co-prodotto quasi tutto il suo materiale postumo. "Mi è sempre sembrato lo strumento perfetto per il genere di cose avventurose che Jimi ed io tentavamo di fare nel 1968. Il brivido viscerale, quando abbiamo completato il primo mix surround di "Voodoo Child", era palpabile. È stata un'esperienza travolgente, un gioco di parole. Abbiamo visto questa canzone come il test del surround e nel momento in cui l'ho ascoltata ho ripensato a quei momenti in cui Jimi ed io stavamo mixando l'album in stereo, ridendo dei nostri tentativi di trovare quel suono "elusivo". Il Blu-ray contenuto in ‘Electric Ladyland Deluxe Edition’ infatti includerà questi mix di audio surround 5.1, una novità assoluta per qualsiasi album in studio.

www.jimihendrix.com/

www.legacyrecordings.com/

Comunicazione "Daniele Mignardi Promopressagency"

Rif Nadia Rosciano

Roma  -Tel.  06.32651758

info@danielemignardi.it  – www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency-Twitter: @DanieleMignardi

Sony Music Entertainment Italy

Valeria Usiello - PM International Catalogue

Valeria.usiello@sonymusic.com  - www.legacyrecordings.it

Facebook: SonyMusicLegacyItaly

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com