com stampa/ LUCCA COMICS & GAMES: 44 GATTI, GRANDE SUCCESSO PER L'ANTEPRIMA MONDIALE DELLA NUOVA SERIE ANIMATA DI RAINBOW (DAL 12/11 SU RAI YOYO)

02/nov/2018 15:34:33 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

44 GATTI

PRESENTATA A LUCCA COMICS & GAMES

IN ANTEPRIMA MONDIALE

LA NUOVA SERIE ANIMATA INTERNAZIONALE DELLA RAINBOW

Grande successo per la première del cartone

realizzato in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi

Dal 12 novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo

Foto in alta risoluzione: https://we.tl/t-a9gbX8tpFv

Grandissimo successo per la première mondiale di “44 Gatti”, la nuovissima serie animata internazionale della Rainbow, presentata a Lucca Comics & Games. Una grande anteprima riservata esclusivamente al pubblico del Festival, che proprio quest’anno ha annunciato la partnership con il Gruppo Rainbow nell’edizione dedicata al “Made in Italy”.

Il pubblico presente ha avuto l’opportunità di assistere alla proiezione di un episodio dell’attesissimo e travolgente cartone, e di veder sfilare i quattro simpaticissimi personaggi sull’Orange Carpet. Il modo divertente e positivo di affrontare le sfide, e la generosità nell’aiutare gli amici che hanno bisogno del loro sostegno, hanno già  conquistato i bambini ma anche gli adulti.

Il Festival è stato letteralmente invaso e “gattizzato” in ogni angolo, con i bambini che indossavano le orecchie da gatto entrando a pieno nel mondo degli amatissimi felini. Tante divertenti attività attendevano i presenti: sul palco della “Musi-Cat Area” i bambini accompagnati dai genitori cantavano sulle note delle canzoni della serie, conosciute grazie allo Zecchino d’Oro, mentre altri si divertivano con attività di make-up “gattoso” nelle postazioni dedicate ai personaggi principali.

“44 Gatti”, nata dal genio e dall’estro di Igino Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, è la prima serie prescolare della content company, 52 episodi che andranno in onda su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni alle 19.05, e dal 2019 verrà lanciata sul mercato internazionale.

Realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che vivono nella casa di Nonna Pina, un'adorabile vecchietta che si prende cura di loro. Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro "Clubhouse", uno spazio dove suonano in una band chiamata "Buffycats" e si incontrano con gli altri gatti del vicinato, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani.  Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto. In ogni episodio vivranno una serie di divertenti avventure affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

Sito ufficiale: www.44gatti.it

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Condividi ora sui tuoi social

Facebook_iconUnknown-2Unknown

Facebook: www.facebook.com/44GattiTV

Instagram: http://www.instagram.com/44gattitv

YouTube: www.youtube.com/44GattiIT

Tendenze social: #44Gatti #44Cats

Comunicazione Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Ufficio Stampa Rainbow

Silvia Conti

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com