com stampa/ LENNY ZAKATEK, voce di THE ALAN PARSONS PROJECT, LIVE IN ITALIA

12/set/2018 11:12:31 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

La voce originale di “THE ALAN PARSONS PROJECT”

LENNY ZAKATEK

con SKEYE

Live in Italia

“Honouring the music of Alan Parsons & Eric Woolfson”

Honouring the music of ALAN PARSONS and ERIC WOOLFSON_web.JPG

Lenny Zakatek, cantante dei più grandi successi di The Alan Parsons Project, sarà in Italia per uno spettacolo unico, “Honouring the music of Alan Parsons & Eric Woolfson”,in cui interpreterà dal vivo le indimenticabili musiche del leggendario gruppo. L’evento si terrà il primo novembre al Creberg Teatro di Bergamo.

I brani del poderoso mix di rock sinfonico (fatto di orchestrazioni sontuose ed arrangiamenti epici) e di tecnologia, frutto dell’ingegno e della creatività di Alan Parsons e di Eric Woolfson, che conquistarono le classifiche mondiali a partire dal 1976, saranno riproposti fedelmente in questo concerto con la voce originale di colui che ha firmato, con un tratto indelebile, quel decennio a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta: Lenny Zakatek.

Una maniacale ricostruzione nelle partiture per orchestra sinfonica e coro lirico, con la band Skeye, daranno vita ad uno spettacolo unico ed appassionante. Alla fedelissima riproduzione dal vivo dei più travolgenti successi parsoniani così come sono stati registrati, del periodo che va dal 1976 al 1990 (tra i quali i classici Sirius, Eye in the sky, Games people play, I wouldn’t want to be like you, Mammagamma, Ammonia Avenue, Freudiana, In the lap of the gods, Some other time), verranno presentati anche brani mai  riprodotti negli anni di attività live di Parsons, dal 1995 ad oggi.

Sul palco insieme a Lenny Zakatek un imponente ensemble composto dall’Orchestra Sinfonica Gavazzeni, formata da 37 elementi, da un coro lirico di 12 voci, e dai musicisti della band del progetto Skeye capitanati dal chitarrista Massimo Numa.

Settantuno anni compiuti, Zakatek (nato Lenny Du Platel, a Karachi nell’India inglese) è considerato uno dei più grandi cantanti soul della sua generazione tanto da conquistarsi l’appellativo di “The Voice”. La voce del cantante britannico che oggi è ancor più coinvolgente e calda, è il prototipo di rock progressivo pieno di soul, e ha un groove interpretativo dalle atmosfere funky e soul che ben rappresenta la sua storia, la sua anima e il suo modo di vivere la musica.

Oltre al successo planetario avuto con The Alan Parsons Project, Zakatek ha fatto parte dei Gonzalez (la loro I haven't stopped dancing yet” fu una hit mondiale) e ha cantato tra gli altri anche con INXS, Bon Jovi, Bob Dylan, Joni Mitchell, Michael Kamen. Negli ultimi 15 anni si è occupato di produzioni, management ed edizioni, scrivendo anche per altri artisti. Dopo un primo album solista, prodotto dallo stesso Alan Parsons, Zakatek ha pubblicato nel 2016 l’album "Love Letters". Nel 2017 è stato inserito tra le Legends of Vinyl Hall of Fame per il suo contributo all’industria. Recentemente si è esibito in Italia insieme a The Trammps e The Ritchie Family, davanti ad un pubblico di 20mila fan.

Quello con “Honouring the music of Alan Parsons & Eric Woolfson” è un appuntamento da non mancare, un evento eccezionale a cui presto seguirà la pubblicazione di un doppio cd.

Parte del ricavato del concerto andrà a sostegno dell’associazione Amici del Moyamoya Onlus.

Lenny Zakatek 'EYE IN THE SKY'   https://youtu.be/7T2HuSrAmCc

Lenny Zakatek  'I WOULDN’T WANT TO BE LIKE YOU'  https://youtu.be/8vC3n6X5amA

Foto in alta risoluzione https://we.tl/t-KngNLLPzEL

Comunicazione Lenny Zakatek

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com