com stampa/ ARTCITY, MUSICA AL VITTORIANO: ven 7/9 LUCIO DALLA nell'interpretazione di "Bassvoice Project" (concerto gratuito, Terrazza Italia - ore 21)

05/set/2018 13:53:52 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

“DALLAltraParteDellaLuna”

Al Vittoriano omaggio al grande cantautore

Venerdì 7 settembre - Terrazza Italia del Vittoriano, ore 21

Per l’ultimo appuntamento musicale della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, l’omaggio è di quelli importanti.

Venerdì 7 settembre sulla Terrazza Italia (ingresso da piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) dalle ore 21.00 Silvia Barba e Pippo Matino presentano un tributo a Lucio Dalla, alla sua musica e alla sua creatività. “DALLAltraParteDellaLuna” è un lavoro maturato negli anni e totalmente curato e prodotto dai due artisti che nei loro live hanno spesso omaggiato le canzoni di questo grande cantautore italiano, arrangiandole e adattandole al suono potente e melodico del basso elettrico di Pippo Matino e alla voce minimale ma intensa di Silvia Barba. L’universo sonoro di questo duo è davvero magnifico, sentimentale, creativo, nuovo, composto da due pianeti, il basso e la voce, che ruotano, s’intrecciano, compongono scenari di grande e profonda bellezza.

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione).

Art-City

Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello (lato Ara Coeli)

Info: 06 6783587  - www.art-city.it

Comunicazione IL VITTORIANO ARTCITY 2018

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

Ref. anna@danielemignardi.it – yulia@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com