com stampa/ 15 ANNI DI WINX: UN'INIZIATIVA SPECIALE DI RAINBOW E LUCCA COMICS & GAMES

05/set/2018 13:09:53 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

15 anni di Winx

Un’iniziativa speciale di Rainbow e Lucca Comics & Games

per favorire la creatività e valorizzare i giovani talenti,

aprendo la strada a nuove opportunità

In attesa dei festeggiamenti per il 15mo anniversario delle Winx - una delle serie animate per bambini più amate in tutto il mondo dai suoi esordi fino ad oggi - che inizieranno a Lucca Comics & Games 2018 il 31 ottobre, la Rainbow e Lucca Comics & Games hanno pensato ad un’iniziativa speciale dedicata a tutti gli aspiranti animatori di cartoni.

15 anni di Winx”: è intitolato così il contest di illustrazione ispirato al magico mondo delle fatine colorate nate dalla penna e dalla fantasia di Iginio Straffi. Un’opportunità creata a favore di tutti i nuovi giovani talenti del disegno animato che ha come obiettivo quello di favorire la loro valorizzazione e il loro inserimento  nel  mondo  dell’editoria  e  dell’animazione italiana, incentivando la produzione di opere artistiche.

Realizzando una illustrazione che si ispiri ai personaggi o all’immaginario del Winx Club, reinterpretando il mondo delle fatine secondo il proprio stile e con creatività, si avrà l’opportunità di ottenere una borsa di studio per il Master di Concept Art alla Rainbow Academy, Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games.

L’opera più meritevole sarà scelta da una giuria composta da membri di Rainbow Academy e Lucca Comics & Games, presieduta da Iginio Straffi, e il suo autore verrà premiato durante Lucca Comics & Games 2018, ottenendo anche la pubblicazione della propria tavola sul Winx Club Magazine.

Per saperne di più e scaricare il bando: http://bit.ly/2LKLMni

A Lucca Comics & Games 2018 ci saranno tantissime altre sorprese per i visitatori, per essere trasportati in una dimensione nuova, per giocare, imparare e divertirsi con il magico mondo delle Winx (www.winxclub.com) e della Rainbow (www.rbw.it)!

RAINBOW

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Dalla grande esperienza tecnica ed artistica del gruppo Rainbow nasce nel 2011 Rainbow Academy.

L'obiettivo è avvicinare i tanti appassionati di animazione 3D ad una professione particolare come quella della Computer Grafica, per trasformarla in una vera opportunità lavorativa. Rainbow Academy è l’unica Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games all’interno di uno studio di Produzione internazionale, Rainbow CGI.

Un'occasione unica nel panorama italiano, in cui la realtà formativa dell'Accademia e quella dell'Industria produttiva si fondono per garantire qualità artistica e professionalità tecnica.  Questo metodo didattico garantisce ottimi risultati anche in termini di placement e spendibilità nel mercato del lavoro:  l’80%  degli studenti si colloca entro un anno dal termine degli studi. Rainbow Academy offre percorsi fomativi nei seguenti ambiti: Animazione 3D e Vfx per il Cinema, Videogames, Concept Art, Virtual Reality e Visualizzazione Rendering Architettonico 3D.

LUCCA COMICS & GAMES

Lucca Comics & Games è per numero di partecipanti il maggiore evento di cultura pop in Occidente: nei 5 giorni dell’edizione 2017 sono arrivati oltre 440.000 spettatori totali nella cittadina toscana. L’edizione 2018 si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 e sarà dedicata al tema del “Made in Italy”. Organizzato da Lucca Crea Srl e giunto al suo 52º anno, l’evento propone al pubblico circa 1000 appuntamenti tra incontri con ospiti, concerti, spettacoli teatrali, laboratori, workshop e proiezioni cinematografiche.

Ufficio Stampa Rainbow: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Comunicazione Rainbow:

Silvia Conti, Communication Manager

T +39 07175067442

silvia.conti@rbw.it

Rainbow Academy

Comunicazione Rainbow Academy:

Tiziana Gentile, Communication Manager

t.gentile@rbw-cgi.it

www.rainbowacademy.it

Via della Bufalotta, 374

Per info sui corsi: info@rainbowacademy.it

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.