[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] SON DE VUELTA, GIOVEDI’ 2 AGOSTO AD ARGOJAZZ , MARINA DI PISTICCI

31/lug/2018 18:10:15 Martemix Press & Design Contatta l'autore

SON DE VUELTA, GIOVEDI’ 2 AGOSTO AD ARGOJAZZ

Secondo appuntamento con la rassegna Argojazz, giovedì 2 agosto al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Alle ore 22, nella piazzetta antistante il Porto, spazio al flamenco con le note dei Son de Vuelta, un viaggio nella musica, nella danza e nei costumi del flamenco tradizionale con contaminazioni latine cosiddette “de vuelta”, ossia quelle di “ritorno” dall’America Latina, in cui il flamenco si è “mescolato” col suono cubano.
Insomma un ensemble di strumenti e repertori che, a partire dall’Andalusia, viaggiano fino a Cuba: andata e ritorno.
Il live è gratuito e promette una serata coinvolgente e piena di ritmo. Il gruppo Son de Vuelta nasce nel 2014 con l'obiettivo di contaminare il flamenco con altre influenze musicali. I componenti del gruppo, infatti, prima di approdare e specializzarsi in questa disciplina, hanno compiuto numerose altre esperienze personali. Il sodalizio artistico è formato da Giorgia Bartolo (bailaora e canto), Giovanni Ceresoli (chitarra e cajòn) Diego Catalano (percussioni) e Lucia de Santis (bailaora).

Marina di Pisticci, 31 luglio 2018

Ufficio Stampa Martemix