com stampa/ ARTCITY: martedì 24/7 "Conversazioni al Vittoriano" con il fotografo GUIDO GUIDI e il ricercatore ANTONELLO FRONGIA (ore 20.30 - Terrazza Italia)

23/lug/2018 15:48:13 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

http://comunicati.net/allegati/205986/Guido Guidi_Vittoriano_24 luglio.jpgimage002.jpg@01D4229D.50D4A4F0

Comunicato Stampa

 

Conversazioni su Fotografia. Architettura. Città.

 

Martedì 24 luglio sulla Terrazza Italia, ore 20.30

 

Incontro con

il fotografo Guido Guidi

e il ricercatore in Storia dell’arte contemporanea Antonello Frongia

 

www.art-city.it

 

 

Continuano le iniziative culturali realizzate dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele.

 

Martedì 24 luglio sulla Terrazza Italia (ingresso da piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) alle 20.30, il terzo appuntamento del ciclo di conversazioni dedicato alla fotografia curato da Gabriella Musto, direttrice del Vittoriano: ospiti dell’incontro saranno Guidi Guidi e Antonello Frongia, accompagnati da Andrea Simi, che si confronteranno sulla fotografia di architettura come strumento narrativo ma anche conoscitivo e storico delle città.

 

Guido Guidi, classe 1941, è uno dei pionieri della nuova fotografia italiana di paesaggio, con forti influenze derivanti dal Neorealismo e dall’Arte Concettuale. Dagli anni ottanta ha rivolto il suo sguardo sulle trasformazioni urbanistiche. I suoi scatti sono esposti, tra gli altri, al Guggenheim e al Whitney Museum di New York, al Centre Pompidou di Parigi, alla Biennale di Venezia, al MAXXI di Roma, al San Francisco Museum of Modern Art di San Francisco.  Lo accompagnerà Andrea Simi, giovane fotografo freelance e suo allievo.

 

Antonello Frongia è ricercatore in Storia dell’Arte Contemporanea all’Università Roma Tre ed è membro del  Consiglio Direttivo della Società Italiana per lo Studio della Fotografia.

 

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione).

 

Art-City

Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello (lato Ara Coeli)

Info: 06 6783587  - www.art-city.it

 

Comunicazione IL VITTORIANO ARTCITY 2018

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma - T +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

Ref. anna@danielemignardi.it – yulia@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

 

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

 

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl