com stampa/ PORDENONE BLUES FESTIVAL #27: SI CONCLUDE UN'EDIZIONE DI QUALITÀ E PRESTIGIO. BOOM DI PRESENZE

09/lug/2018 17:39:33 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PORDENONE BLUES 27TH EDITION

IL FESTIVAL MUSICALE PIÙ CELEBRE D’EUROPA

UN’EDIZIONE DI QUALITÀ E PRESTIGIO. CONSENSI DI PUBBLICO E

DEGLI ADDETTI AI LAVORI. UN’OCCASIONE UNICA PER SCOPRIRE

IL TRIVENETO, VERO GIOIELLO DEL NOSTRO PAESE

Un’edizione di qualità e prestigio. Si è conclusa la ventisettesima edizione del Pordenone Blues Festival (2-7 luglio), tutta declinata sul blues nel cuore del Triveneto, che anche quest’anno ha richiamato migliaia di spettatori distribuiti nell’arco dei sei giorni, attratti dai suoni e dalle atmosfere intramontabili di questo genere musicale, nonché dalle molteplici iniziative parallele organizzate sul territorio.

Tra le serate più partecipate, quella inaugurale di lunedì 2 luglio, che ha visto protagonista la Sweet Soul Music Revue e che ha segnato l’apertura della rassegna “Estate a Pordenone”: la travolgente band ha condotto il pubblico di Piazza XX Settembre in un autentico viaggio nella storia del soul e del rhythm & blues, rievocando le calde e vibranti atmosfere dell’intramontabile periodo musicale degli anni ’60 e ’70.

Riconfermato il successo anche per i concerti al parco San Valentino, che hanno accolto migliaia di persone nelle lunghe notti musicali di giovedì 5 luglio (con protagonista Anastacia), venerdì 6 luglio (Glenn Hughes, Dr. Feelgood e Eric Gales) e sabato 7 luglio (Level 42, Lee Fields & The Expressions e Watermelon Slim), con un pubblico proveniente da ogni parte di Italia e – dato significativo, da 8 Stati europei (Croazia, Slovenia, Austria, Svizzera, Francia, Ungheria, Serbia, Spagna).

Ma sono gli eventi collaterali al Festival la vera “nuova” forza di questa ventisettesima edizione - su tutti il 9° European Blues Music Contest (3 luglio), che ha registrato il record assoluto di richieste di adesione, giunte da tutta Italia ed anche oltreconfine, e le Super Music Masterclass con Eric Gales, Roosevelt Collier e Bruno Bacci.

Consolidate e importanti le ricadute sulle attività alberghiere e commerciali della città. La serata del 4 luglio, dedicata al “Blues on the Road”, ha visto coinvolti tutti i locali del centro, con oltre 20 concerti e le esibizioni dei musicisti di strada, trasformando Pordenone in una sorta di French Quarter di New Orleans.

Ottima anche la riuscita delle proposte per scoprire il territorio: Gita blues - In tour con #pordenoneviaggia” e “Pordenone visita guidata in blues”, visita guidata gratuita del centro storico della città (organizzato da Rotary Club Pordenone).

Un bel risultato, quindi, per la kermesse pordenonese - vero gioiello del Triveneto e sempre più lanciata all’estero - organizzata da Andrea Mizzau e dall’Associazione Pordenone Giovani, che opera d’intesa con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e diversi enti pubblici e privati.

ORGANIZZAZIONE:

ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI

CONTATTI:

www.pordenonebluesfestival.it - info@pordenonebluesfestival.it

Tendenze social #PNBluesFest #DanieleMignardi

Condividi ora sui tuoi social! @Pordenone Blues Festival @Daniele Mignardi Promopressagency

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube “Pordenone Blues Festival”

Comunicazione PORDENONE BLUES FESTIVAL

“Daniele Mignardi Promopressagency”

Via G. Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - Tel. +39 6 32651758 r.a.

Mail to: info@danielemignardi.it

on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com