com stampa/ THE PINEAPPLE THIEF feat. GAVIN HARRISON: la band rivelazione del prog rock in Italia per due imperdibili live a ROMA e a MILANO

03/lug/2018 12:41:19 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

THE PINEAPPLE THIEF feat. GAVIN HARRISON

DISSOLUTION TOUR

La band rivelazione del progressive rock

in Italia per due imperdibili live a ROMA e a MILANO

THE PINEAPPLE THIEF, la band britannica considerata tra le formazioni più interessanti nel panorama del progressive rock degli ultimi anni, porterà in Italia il Dissolution Tour per due uniche e imperdibili date a Roma e a Milano, rispettivamente il 22 e il 23 febbraio 2019.

Dopo il successo mondiale di Your Wilderness (2016), The Pineapple Thief sono pronti ad imporsi nuovamente sulle scene musicali con Dissolution, il nuovo lavoro in studio in uscita il 31 agosto per la Kscope.

Anticipato dal singolo “Far Below”, già disponibile online, l’album rappresenta una tappa fondamentale nella produzione artistica della band.

Dissolution è infatti il primo album che si avvale della partecipazione di Gavin Harrison, membro storico dei Porcupine Tree e poliedrico batteristica di un altro grande nome del rock progressive come quello dei King Crimson. «The Pineapple Thief è una proposta diversa con Gavin», dichiara di Bruce Soord, leader e fondatore della band, «è stato con me fin dall’inizio di ‘Dissolution’ e insieme abbiamo portato le canzoni in un territorio che non avrei mai esplorato da solo».

Attivi dal 1999 in Inghilterra, The Pineapple Thief si fanno conoscere dal grande pubblico nel 2014, grazie al successo internazionale riscosso dall’album Magnolia. La consacrazione arriva nel 2016: con Your Wilderness la band dà vita al suo progetto più ambizioso e si impone definitivamente all’attenzione mondiale.

La presenza di Harrison al fianco della formazione originaria, composta, oltre che da Bruce Soord, dal bassista Jon Sykes e dal tastierista Steve Kitch, segna il passaggio dei Pineapple Thief dal rock a sonorità più prog e libere da etichette, già testimoniate da Your Wilderness e di cui il nuovo album Dissolution costituisce il seguito naturale.

Nel 2017 il gruppo guidato da Soord, e rinforzato dalla partecipazione di Harrison alla batteria, attraversa l’Europa in un tour che culmina nello show sold out presso l’Islington Assembly Hall di Londra. Il live sarebbe poi diventato il primo “concert film” della band, dal titolo Where We Stood. Vero e proprio percorso nella carriera dei Pineapple Thief, il film ripercorre alcune iconiche performance del gruppo, dai brani dell’ultimo album, come “In Exile”, “No Man’s Land” e “The Final Thing On My Mind”, fino a classici del loro repertorio quali “Nothing At Best”, “Show A Little Love” e “Simple As That”.

The Pineapple Thief feat. Gavin Harrison + Special Guest

@ROMA, Largo Venue (Via Biordo Michelotti 2)

Venerdì 22 Febbraio 2019 ore 21.00

Infoline: 06 8760 0746

Prezzo biglietti (diritti di prevendita già inclusi): 25 €

@MILANO, Santeria Social Club (Viale Toscana 31)

Sabato 23 Febbraio 2019 ore 21.00
Infoline: 02 2219 9381

Prezzo biglietti (diritti di prevendita già inclusi): 30 €

Circuito di prevendita: Ticketone

Sito ufficiale The Pineapple Thief: http://www.pineapplethief.com/

Risultati immagini per facebook logo  Risultati immagini per twitter logoRisultati immagini per instagram logo Risultati immagini per youtube logo

Tendenze social: #thepineapplethief #dissolution #gavinharrison

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency    @thepineapplethief

Guarda e ascolta sui canali ufficiali You Tube: ‘The Pineapple Thief’

Comunicazione “The Pineapple Thief & Gavin Harrison”:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel +39 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it �“ www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.