com stampa/ CAMPUSBAND 3: vince la cantautrice ELISA LAMEDICA

logo_definitivo-03

CAMPUSBAND 2018

CONCORSO PER STUDENTI AMANTI DELLA MUSICA

ELISA LAMEDICA vince la terza edizione!

Sul podio salgono i DIADE tra le band in concorso

DAVIDE RASETTI è il migliore tra gli interpreti

www.campusband.it

Svelati i nomi dei vincitori della terza edizione del CampusBand Musica&Matematica, contest rivolto a tutti gli studenti: cantautori, interpreti e i gruppi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle università italiane. La vincitrice assoluta del concorso è la cantautrice Elisa Lamedica. Migliore band Diade e migliore interprete Davide Rasetti.

Sabato 23 giugno al Castello Sforzesco di Milano, nell’ambito della rassegna "Estate Sforzesca", voluta dal Comune di Milano, si è svolta la finale del concorso Campusband. Tantissimi fan hanno assistito alla serata con grande partecipazione per sostenere l'esibizione dei 12 finalisti (4 della categoria “Gruppi”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”).

Insieme a loro sul palco sono saliti gli ospiti musicali: Dear Jack, Nesli, Paolo Jannacci e The Dreams Of Lady V., la band vincitrice della seconda edizione del concorso. Hanno presentato la serata Francesca Cheyenne e Paolo Cavallone di Rtl 102.5.

La vincitrice assoluta che ha raggiunto il massimo dei voti è Elisa Lamedica (Monza - Lombardia). Come da regolamento, la giovane cantautrice ha vinto un contratto discografico per la realizzazione e distribuzione del  suo inedito “Can't hold this vibe" con il relativo video.

Un’altra gran bella notizia è che tra le band i voti piu’ alti sono stati assegnati a Diade. Un duo composto da Gabriel Guglielmini e Martina Cirri (Palermo – Sicilia). Presentati al concorso con il loro brano “Ti capita mai”, come premio, i ragazzi hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare uno dei corsi del C.P.M. Centro Professione Musica di Franco Mussida.

Per la categoria “Interpreti”, novità di questa edizione, il migliore è stato il pianista ed il sassofonista Davide Rassetti (Teramo - Abruzzo), che ha proposto nella finale la composizione “Zelmira”. Il musicista si è aggiudicato una borsa di studio presso il Centro Europeo di Tuscolano di Mogol.

I concorrenti sono stati valutati da una commissione di esperti, composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi, e dagli “addetti ai lavori” tra cui: Davide D'Aquino, responsabile Comunicazione e Promozione di Artist First, Andrea Laffranchi, giornalista e critico del Corriere della Sera; Riccardo Bozzi, scrittore e giornalista del Corriere della Sera-ViviMilano; Luca Dondoni, giornalista e critico de La Stampa e speaker di Rtl 102.5 e Alice Pani del portale Diregiovani.it. La presenza di una giuria popolare scelta tra il pubblico e un notaio, hanno garantito la regolarità delle votazioni.

Tutti i partecipanti hanno dimostrato un altissimo livello di preparazione e avranno la possibilità di candidarsi anche l’anno prossimo.

“Campusband Musica e Matematica” è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, organizzato dalla Onlus "La partita del cuore – Umanità senza confini”, con il patrocinio del Comune di Milano e media partner Rtl 102.5 e Corriere della Sera-ViviMilano e l’agenzia di stampa Dire-Diregiovani.

Per informazioni: info@campusband.it - tel 02 6552110

Tendenze social: #CampusBand #CampusBand3 #Musica&Matematica #EstateSforzesca

Condividi ora sui tuoi social @CampusBand

Comunicazione - “Campusband Musica & Matematica”

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it - 06 32651758

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.