com stampa/ Wind Music Awards: PREMI SPECIALI ASSOMUSICA a Claudio Baglioni e Laura Pausini

04/giu/2018 14:17:14 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

WIND MUSIC AWARDS 2018

I PREMI ASSOMUSICA

A CLAUDIO BAGLIONI

quale

“DIRETTORE ARTISTICO DEL 68° FESTIVAL DI SANREMO

PER IL SUO STRAORDINARIO SOSTEGNO ALLA MUSICA ITALIANA

A LAURA PAUSINI

quale

“LA PRIMA DONNA LIVE AL CIRCO MASSIMO”

Assomusica - l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo - in collaborazione con la SIAE e con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, è partner ufficiale dei Wind Music Awards 2018, gli attesissimi premi della musica italiana realizzati da Wind e prodotti da F&P Group, in programma stasera e domani, 4 e 5 giugno, all'Arena di Verona e in onda in prima serata su RaiUno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Nel corso della serata di apertura, Assomusica consegnerà due Premi Speciali a due grandi stelle del panorama musicale italiano.

A Claudio Baglioni sarà assegnato il Premio Assomusica “Direttore artistico del 68° Festival di Sanremo” per il suo “straordinario sostegno alla musica italiana”, mentre a Laura Pausini verrà conferito il Premio “La Prima Donna ‘Live’ al Circo Massimo”.

Sono due premi particolari e molto diversi tra loro – ha dichiarato Vincenzo Speratutti coloro che lavorano in ambito musicale dovrebbero essere riconoscenti a Claudio Baglioni, non solo per i suoi tanti successi, ma anche per la sua attitudine a reinventarsi continuamente, sempre pronto a nuove sperimentazioni artistiche. Laura Pausini, dal canto suo, è l’artista che più di ogni altra ha saputo sfatare tutti i tabu nella musica live: la sua prossima performance al Circo Massimo di Roma la rende, di fatto, la prima donna a cimentarsi in una sfida come questa”.

In questo modo, Assomusica è presente da protagonista ai grandi appuntamenti della musica in Italia: ai Wind Music Awards - premiando il valore e l’importanza degli artisti italiani nella diffusione della cultura, in Italia come nel resto del mondo, riuscendo a penetrare e ad affermarsi sui mercati stranieri - al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, incoraggiando e valorizzando i giovani talenti, un impegno che, da sempre, caratterizza l’operato dell’Associazione, ribadito negli ultimi anni con l’assegnazione del Premio Assomusica al "migliore performer live" tra i Giovani di Sanremo.

Daniele Mignardi Promopressagency per Assomusica

info@danielemignardi.it - Tel. 06.32651758

Mail priva di virus. www.avg.com