com stampa/AMEDEO MINGH DA DOMANI IL NUOVO SINGOLO, ANTICIPAZIONE DI UN DOPPIO LIVE

26/apr/2018 10:44:45 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

AMEDEO MINGHI

TUTTO IL TEMPO

Il nuovo singolo in radio da venerdì 27 aprile

Il brano anticipa l’uscita di un doppio live

“Tutto il tempo” è il titolo del nuovo seducente singolo di Amedeo Minghi, da venerdì 27 aprile in radio, sulle piattaforme digitali e negozi online. Il brano (etichetta Clodio Music, edizioni musicali La SanBiagio Produzioni) anticipa l’uscita di un doppio live, di prossima pubblicazione.

Cosa possiamo fare noi se non affidarci al tempo, che è in grado, con le sue distanze e con i suoi ingranaggi, di farci prendere consapevolezza su ciò che resta del sentimento? La canzone racchiude il dramma, la tensione emotiva di una storia d’amore che naufraga al cospetto del tradimento. Alla base c’è l’esortazione a una comunicazione vera, leale, dopo tanti dubbi e incertezze.

“Una canzone matura, tagliente, perché dell'amore coglie le sue declinazioni più profonde -  sottolinea Amedeo Minghi- Le relazioni non sono facili da gestire, si complicano fra meccanismi di difesa e rimozioni. Abbiamo tutti  bisogno di chiarezza; alla base di una relazione che fallisce c'è innanzitutto la comunicazione, oltre al sentimento; ma lo sappiamo, quest'ultimo è imprevedibile: si  prende il lusso di spegnersi e magari, poi, riaccendersi.”

“Tutto il tempo” viaggia accanto a un modernissimo videoclip per la regia di Michele Vitiello, la consulenza di Niccolò Carosi e il montaggio di Damiano Punzi, che veste perfettamente le atmosfere del brano, in cui lo scorrere del tempo sconfina nel corpo e nella mente di chi lo vive: gli oggetti, le cose, scandiscono il battito di ogni emozione fra pensiero e ricordo.

L'immenso, 1950, La vita mia, Vattene Amore, I ricordi del cuore, Cantare è d'amore, Decenni, Un uomo venuto da lontano, Io non ti lascerò mai, sono solo alcuni dei successi del melodista a cui si aggiungono le sue indimenticabili colonne sonore delle serie televisive fantasy, una fra tutte, Fantaghirò. Lo stile Minghi è un marchio di fabbrica italiano che ha magnetizzato l'attenzione di milioni di persone e raggiunto le vette della classifica; e Amedeo Minghi ha saputo mantenere, nel tempo, un rapporto intimo e ben saldo con il suo pubblico.

www.amedeominghi.info

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency