com stampa/ METTICI VITA è il nuovo singolo di Filippo Graziani (in radio dal 12/1): una delle canzoni più intime del disco "Sala Giochi"

11/gen/2018 10:25:03 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

FILIPPO GRAZIANI

ARRIVA IN RADIO “METTICI VITA”

da venerdì 12 gennaio 2018

cover_mettici_vita_WEB

IL BRANO E’ IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA

“SALA GIOCHI” L’ULTIMO ALBUM DI INEDITI DELL’ARTISTA

METTICI VITA è il nuovo singolo estratto da “Sala Giochi” (Farn Music/Universal Music Italia) – l’ultimo disco di inediti di Filippo Graziani, figlio dell’indimenticato Ivan.

Secondo album per l’Artista Targa Tenco (ricevuta due anni fa con l’album d’esordio, “Le cose belle”) - dopo il successo e il consenso dei fan ottenuto con gli “apripista” del nuovo progetto discografico, Credi in me, Esplodere e Appartiene a te – Filippo Graziani ora propone un gran bel brano dal titolo emblematico “Mettici vita”, in radio del 12 gennaio.

METTICI VITA: Il pianoforte ci proietta dentro una delle canzoni più intime del disco. Il crescendo è ispirato, come pure le parole che esortano a un cambio di passo. O anche solo a provarci, che nel suo piccolo sarebbe già una rivoluzione. Traccia che difficilmente vi lascerà indifferenti.

Una profonda analisi da parte dell’artista che ci parla del suo mondo: un bilancio della sua esistenza, soprattutto quando canta: “Ci metto vita/ in ogni istante/ in ogni nota/ in ogni gesto che dedico a te”. Ed è così che questo nuovo singolo diventa un vero e proprio “inno alla vita” che, nonostante difficoltà e momenti bui, scorre “senza padrone” ed è una “luce che sta sempre accesa”.

Il brano è anche un videoclip. Vivere con passione ogni istante a proprio disposizione. "In tempi incerti di psicosi collettiva, quali quelli che stiamo vivendo, con la paura del terrorismo e con la crisi, soprattutto di valori, per un artista giovane diventa un mantra scrivere canzoni ripetendo Metterci Vita, anche fosse solo un tentativo, e non parafraso a caso i titoli delle mie canzoni".

Comunicazione Filippo Graziani

Daniele Mignardi Promopressagency