com stamap/ domani su RAI1, "TALE E QUALE SHOW": CARLO CONTI CONDUCE LA SETTIMA PUNTATA DEL VARIETÀ (ore 21:25)

02/nov/2017 15.38.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RAI1, VENERDÌ 3 NOVEMBRE ORE 21.25

“TALE E QUALE SHOW”

CARLO CONTI CONDUCE LA SETTIMA PUNTATA DEL VARIETÀ

TORNA IN PRIMA SERATA IL PROGRAMMA CON DODICI PROTAGONISTI

DELLO SPETTACOLO NEI PANNI DEI BIG DELLA MUSICA

Andrà in onda venerdì 3 novembre dalle ore 21.25 il settimo appuntamento con “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Un’edizione, questa settima, che si sta confermando vincente negli ascolti del prime-time, a conferma di una formula entrata nel cuore del pubblico che apprezza sempre di più il grande spettacolo e le tante emozioni che si vivono sul palco dello Studio 5 della Dear di Roma grazie alle mirabolanti trasformazioni dei 12 protagonisti.

Una serata, questa, che promette scintille poiché nella prossima puntata (l’ottava in programma eccezionalmente di sabato, l’11 novembre) sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 7”. Insieme a lui (o lei), gli altri 5 miglior classificati “sfideranno” i campioni della precedente edizione nelle restanti 3 puntate (fino a venerdì 1 dicembre) per il titolo definitivo di “Campione di Tale e Quale Show 2017”.

Insomma, in palio in quest’occasione punti davvero “pesanti” per i 12 protagonisti di “Tale e Quale Show” chiamati a dare ancora di più il meglio di se stessi per cercare di andare avanti il più possibile, esibendosi sempre esclusivamente dal vivo. Nulla è ancora deciso, anzi regna un grande equilibrio dove tutto è ancora possibile.

La sesta puntata si è chiusa con la vittoria di Filippo Bisciglia, calatosi perfettamente nei panni di Ligabue. Seconda piazza per Marco Carta (Rino Gaetano), terza posizione per Edy Angelillo (Angelo Branduardi). Le loro “metamorfosi” artistiche sono state giudicate positivamente da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica, il mitico terzetto che compone la giura di “Tale e Quale Show”. Fondamentali però anche i voti degli stessi protagonisti, chiamati alla fine a “giudicare” le varie esibizioni.

Nella serata di venerdì 3 novembre ecco in quali big della musica nazionale e internazionale dovranno “immedesimarsi” sul palco dello studio 5 della Dear di Roma i 12 protagonisti: Valeria Altobelli si metterà alla prova con la classe di Noa, Edy Angelillo sarà Roberta Kelly, Federico Angelucci ricorderà il mito di Freddy Mercury, Dario Bandiera imiterà Andrea Bocelli, Filippo Bisciglia vestirà i panni di Claudio Baglioni, Marco Carta interpreterà Pharrell Williams, Claudio Lippi porterà sul palco Adriano Celentano, Alessia Macari sarà Mariah Carey, Benedetta Mazza se la vedrà con Malika Ayane, Piero Mazzocchetti ricorderà Mino Reitano, Annalisa Minetti sarà alle prese con il pop di Lara Fabian e Mauro Coruzzi (Platinette) con Bobby Solo.

La classifica provvisoria vede ora in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sei puntate precedenti. A seguire, Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti, Federico Angelucci, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Benedetta Mazza, Edy Angelillo, Claudio Lippi.

Fondamentale per la riuscita di un varietà come “Tale e Quale Show”, il dietro le quinte, composto da un team di professionisti che segue con passione e competenza tutti i 12 protagonisti del programma che, per arrivare al “risultato finale”, si mettono letteralmente nelle mani di costumisti, truccatori, parrucchieri e i vocal coach, oramai divenuti volti noti al grande pubblico: Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli

Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Gabriele Cirilli, alle prese anche con i personaggi dei cartoni animati, nella sua “missione impossibile” della settimana allieterà i più piccoli (ma non solo) con Fred dei Flintstones.

Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.

Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it