com stampa/ AUDIO2, RITORNO DISCOGRAFICO PER I 25 ANNI DI CARRIERA: domani, 19/5 - arriva in radio il singolo apripista del nuovo album

18/mag/2017 12.36.23 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

AUDIO 2

FESTEGGIANO 25 ANNI DI CARRIERA

CON UN NUOVO ALBUM

Il 19 maggio arriva in radio

“Un’onda nel bicchiere”

Cattura

Venerdì 19 maggio arriverà in radio e sulle piattaforme digitali “Un’onda nel bicchiere”, il nuovo singolo degli Audio 2.

Il brano anticipa il nono disco del duo partenopeo che uscirà - a distanza di 8 anni dall’ultimo album (MogolAudio2), in occasione dei 25 anni di carriera del gruppo: riunirà quattro successi (vere e proprie bonus track) tra cui quelli scritti per Mina e Celentano come “Acqua e sale” e “Specchi riflessi”, le hit come “Rotola la vita” e “Alle venti” insieme a 10 inediti.

“Un’onda nel bicchiere” è un brano dal sound coinvolgente, estivo, un mix tra il marchio di fabbrica degli Audio 2 e arrangiamenti più moderni: “Un’adrenalina danzante - afferma la voce del duo, Gianni Donzelli, un’onda in movimento, fluida, leggera” con una bella chiave di lettura “Un monito alla positività, a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… perché da ottimisti si vive meglio - ricorda Enzo Leomporro”.

Non si potrà resistere al suo “rhythm and blues”: il brano sarà la colonna sonora di questo imminente inizio d’estate!

Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina (per il suo album Sorelle Lumière, 1992) incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici (d’infanzia) e fertili autori: un debutto niente male per il gruppo che - l’anno dopo, si presenta con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana.

Oggi come allora, le corde vocali del cantante vibrano su una sola frequenza, quella di Lucio Battisti, che in ogni loro nota rivive magicamente e ricorda la formula vincente degli Audio 2: nuove sonorità pop (d'autore) e testi mai banali.

Facebook: @officialaudio2

Instagram: #audio2