com stampa/ Nino D'Angelo, festa allo stadio San Paolo di Napoli per i suoi 60 anni: live il 24 giugno

10/apr/2017 11.22.13 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

NINO D’ANGELO

ALLO STADIO SAN PAOLO

IL CONCERTO 6.0

uno show-evento per festeggiare a napoli

i suoi 60 anni

COMPLEANNO LIVE AL SAN PAOLO

Appuntamento per sabato 24 giugno in Curva B

Una scaletta che ripercorrerà tutte le fasi salienti della sua carriera,

dagli indimenticabili successi degli anni Ottanta ad oggi

“Una vera festa di piazza, popolare e verace

dove divertirci insieme. Questo è l’inizio di un nuovo progetto”

“Il Concerto 6.0”. Ecco il nome dello show-evento live che Nino D’Angelo porterà in scena allo stadio San Paolo di Napoli sabato 24 giugno, l’occasione giusta per festeggiare il compleanno (Nino compirà 60 anni il 21 giugno).

Uno spettacolo in cui D’Angelo ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. “Mi piacerebbe che fosse una grande festa popolare, verace, dove divertirci tutti insieme, con un concerto ricco di canzoni che mi hanno visto crescere, a cominciare da quelle degli anni Ottanta”.

Il palco sarà allestito in quella Curva B tanto cara a Nino, protagonista in uno dei suoi film più amati. “Ho scelto lo stadio San Paolo perché per questo compleanno ho sentito l’esigenza di avere uno spazio grande, comunque un simbolo della città. Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da tanti anni ormai. Da qui la scelta dello stadio, senza dimenticare che io sono sempre “quel ragazzo della Curva B””.

Un concerto, questo, dove Nino D’Angelo proporrà, accompagnato dal suo gruppo musicale, i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che da “San Pietro a Patierno” lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica. Uno show dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”).

Sul palco sono previsti anche ospiti a sorpresa, non necessariamente famosi: quelle figure che hanno accompagnato Nino fin dagli esordi e caratterizzato il suo percorso umano ed artistico.

Il “Concerto 6.0” è l’inizio di un progetto che proseguirà per tutto il 2017, culminando presto in un triplo cd che conterrà il dvd dello stesso show al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”.

Sito ufficiale: www.ninodangelo.com

Sabato, 24 giugno 2017

Stadio San Paolo di Napoli

Dalle ore 21