com stampa/ STEVE HACKETT IN ITALIA CON 4 CONCERTI E NUOVO ALBUM: A FINE MARZO DOPPIO REGALO DAL CHITARRISTA DEI GENESIS AI SUOI FAN

07/mar/2017 11.37.49 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MUSICAL BOX 2.0 PROMOTION

STEVE HACKETT TOUR 2017

“GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT”

QUATTRO CONCERTI IN ITALIA E NUOVO ALBUM

DOPPIO “REGALO” A FINE MARZO PER I FAN

Il leggendario chitarrista dei Genesis propone un live con classici, rarità e nuovi brani.

Sonorità da tutto il mondo e un messaggio di unità oltre le divisioni

Ecco il primo brano disponibile del nuovo album, “In the Skeleton Gallery”

Manca meno di un mese all’arrivo in Italia di Steve Hackett e i fan del leggendario chitarrista dei Genesis sono in trepida attesa. Si tratta di un doppio regalo per gli appassionati di musica: quattro concerti nel nostro paese in concomitanza con la pubblicazione dell’attesissimo “The Night Siren”, il nuovo album di inediti che uscirà ufficialmente il 24 marzo. Il tour sarà quindi occasione di ascoltare dal vivo alcuni brani del nuovo lavoro appena uscito, insieme ai classici e le gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista.

Steve Hackett, uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale, torna con la full band, dopo i successi e i “sold out” dei tour del 2014 e 2015  e i concerti acustici in esclusiva italiana del 2016. Il nuovo tour italiano partirà il 29 marzo da Torino (Teatro Colosseo) e toccherà Legnano, Milano (Teatro Galleria) il 30 marzo;  Schio, Vicenza (Teatro Astra) il 31 marzo, per concludersi a Roma (Auditorium Conciliazione) il 1° aprile.

Nel set, il grande chitarrista non mancherà di riproporre i classici della sua lunga carriera (tra cui “Musical Box”, "The Steppes", "Serpentine", "Everyday", “Firth of fifth”) e gemme rare, che Hackett non esegue dal vivo da quarant’anni, come “Inside Out” e “One for the Vine”.

Oltre ai classici, ascolteremo dal vivo anche i brani e le nuove sonorità dell’ultimo “The Night Siren”, una sorta di sveglia per una maggiore unità, il canto di una sirena in questa era di conflitti e divisioni.  Troviamo interpreti di Israele e Palestina, Usa e Iraq, ospiti nell’album, e un’ampia gamma di suoni e influenze da diverse parti del mondo: dal Perù all’India, passando per le terre dei Celti  E’ un passo ulteriore per quell’approccio eclettico dalla musica che contraddistingue Hackett, e mostra come persone, anche provenienti da paesi divisi, possano ritrovarsi unite.

E’ possibile ascoltare il primo brano, “In the Skeleton Gallery” da questo link: https://www.youtube.com/watch?v=M2NnwWt138I.

Sul palco con Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford);  al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs  (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Con una carriera che attraversa quattro decenni di storia del rock, che lo ha portato a pubblicare 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR (insieme con Steve Howe di Yes e Asia), Steve Hackett è un musicista che continua a percorrere i sentieri della creatività musicale senza sosta. I suoi concerti sono un appuntamento con la musica più autentica e vera, da non perdere.

STEVE HACKETT ITALY TOUR  2017 “GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT”

mer 29 marzo - TORINO, Teatro Colosseo

Info: 0773 414521 – www.ventidieci.it

Prevenditi disponibili su:  www.ticketone.it

gio 30  marzo – LEGNANO (Milano), Teatro Galleria

Info: 0331 594093 www.teatrogalleria.it

Prevendite disponibili su: www.ticketone.it  - Disco Stores Legnano tel. 0331-594093

ven 31 marzo - SCHIO (Vicenza), Teatro Astra

Info: info@schiolife.com

Prevendite disponibili su: www.schiolife.com  - www.vivaticket.it

sab 01  aprile - ROMA, Auditorium Conciliazione

Info: 0773 414521 – www.ventidieci.it

Prevendite disponibili su: www.ticketone.it  - www.boxofficelazio.it

Info tour italiano: www.hackettsongs.com  -- www.musicalbox2-0promotion.it

Facebook_iconhttp://www.sporteconomy.it/sitestorage/twitter.pngUnknown-2Unknown

Tendenze social: #HackettOfficial

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @HackettOfficial

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube: “Steve Hackett”

Comunicazione “Steve Hackett  Italy Tour 2017”

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi