com stampa/ BUSSOLETTI, il nuovo brano "Cerco il sole" colonna sonora dello spot di Equilibra, dal 25 dicembre sui canali Rai

23/dic/2016 11.37.27 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

BUSSOLETTI COLONNA SONORA

DEL BENESSERE: SULLA RAI

IL NUOVO BRANO “CERCO IL SOLE”

PER LO SPOT DI EQUILIBRA

Il noto marchio di salute e bellezza ha scelto un brano inedito

del cantautore romano per il lancio della campagna pubblicitaria al via il 25 dicembre

Descrizione: Macintosh HD:Users:utente:Desktop:Bussoletti Foto.png

La canzone farà parte del disco d’inediti che uscirà nel prossimo anno.

Il primo singolo “Correre” è entrato nella Top10 di iTunes e il video ha superato le 150mila visualizzazioni. L’esordio nella Nazionale Cantanti

Il 2016 si chiude con il “botto” per il cantautore romano Bussoletti. Dopo il successo del singolo “Correre” (anticipazione del suo prossimo album che uscirà nel 2017) che è entrato nella Top10 di iTunes e il cui video-clip ha superato le 150mila visualizzazioni, il nuovo brano “Cerco il sole” è stato scelto dal marchio di benessere “Equilibracome colonna sonora di uno spot pubblicitario (ideato da Elvia Grazi) che sarà in onda dal 25 dicembre sui canali Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai Premium).

“Cerco il sole”, pubblicato da 8 BEAT, farà anch’esso parte del nuovo disco di Bussoletti. “Questo è un brano – spiega – che vuole essere un augurio a chiunque stia passando un brutto momento. Chi punta alla luce la luce trova e io l’ho trovata entrando nella famiglia di Equilibra grazie alla regista Manuela Tempesta a cui ho fatto ascoltare in anteprima la canzone. Sono certo che la limpidezza di questa azienda collimerà con quella della mia musica per tanti anni”.

Un anno importante, il 2016, per Bussoletti: il singolo “Correre” (uscito il 30 settembre) ha avuto una featuring d’eccezione, la “Targa Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi. Patrocinato da Fidal e in collaborazione con RunCard, il brano è stato inserito nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Il 2 novembre Bussoletti ha festeggiato i suoi primi 40 anni con un concerto al Teatro Quirinetta di Roma: ha ospitato gli amici e colleghi Giovanardi e Tricarico con cui ha duettato. Nel corso del live Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia gli ha consegnato il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua “Povero drago” è stata difatti scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia. Il 13 novembre, poi, ha esordito nella Nazionale Cantanti.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con  Dario Fo nel brano “A solo un metro”. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida”. Parallelamente alla sua carriera musicale collabora con diverse testate giornalistiche e conduce #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus con la quale si è aggiudicato le “Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi.

Facebook: /Bussoletti

Twitter: @lucabussoletti