pc per disabili

22/lug/2011 15:58:41 musica Contatta l'autore

Purtroppo non tutte le persone possono muoversi in questo mondo a loro piacimento o come le altre. Alcune persone purtroppo hanno gravi problemi a causa di varie invalidità. Sto parlando dei disabili. Purtroppo queste persone hanno spesso difficoltà di movimento ed anche utilizzare un pc e premere un tasto può diventare un azione difficilissima o, in alcuni casi, impossibile. Fortunatamente ci sono molte altre persone che ci tengono a loro e vogliono farli sentire più a loro agio possibile. Queste persone hanno sviluppato un software per pc che gli permette finalmente di utilizzare un pc come tutti gli altri. Il software in questione si chiama Facemouse ed è davvero un passo avanti verso l’aiuto nei confronti dei disabili. Per farlo funzionare ti basta possedere una webcam ed il gioco è fatto. Ti basterà utilizzare la webcam per guidare il proprio mouse nel pc direttamente sullo schermo. Se pensiamo poi che potremo anche aggiungere la tastiera a schermo risulta ovvio capire che c’è anche la possibilità di scrivere e di comunicare con tutti gli altri. Alcuni pc per disabili poi hanno anche particolari tastiere che simulano il codice Braille. Si tratta per le tastiere per cechi. Insomma, moltissime persone aiutano i disabili per permettergli di fare moltissime cose che prima non potevano fare, mi sembra davvero una mossa speciale.

Tu che ne pensi?