Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Zone Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Zone Sun, 30 Apr 2017 05:21:33 +0200 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/1 Veneto: una vacanza ai piedi dei Colli Euganei Thu, 27 Apr 2017 12:54:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/430556.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/430556.html Webpress Webpress L'offerta ricettiva è molto vasta, perchè va dai bed & breakfast, agli agriturismo, dalle strutture a 3 stelle fino agli hotel 5 stelle, senza abbassare mai il livello della professionalità e dell'ospitalità.

Ma di che tipo di turismo parliamo? 
Chi sceglie una vacanza alle Terme di Abano, Montegrotto, Galzignano e le altre località termali della zona, lo fa per diversi motivi e con differenti obbiettivi:

  • motivi di salute, perchè i benefici della fangoterapia (nella cura di artrosi, artrite, osteoporosi e reumatismi) e delle terapie inalatorie (contro otiti, riniti, bronchiti) sono riconosciuti e dimostrati ampiamente;
  • desiderio di rilassarsi, all'interno di hotel con piscine interne ed esterne, Spa e palestre;
  • interessi culturali, cogliendo l'occasione per visitare cittadine medievali (Montagnan, Este), borghi storici (Arquà Petrarca), ville signorili (Villa Vescovi, villa Barbarigo) e città famose come Venezia.

Per un weekend corto o lungo o per una settimana o due, l'offerta degli hotel 3 stelle di Abano è ampia e molto interessante, soprattutto nei periodi di bassa stagione, quando soggiornare diventa un piacere anche per il portafoglio!

Se viaggiate con i bambini, avrete la possibilità di fare delle bellissime escursioni a piedi o passeggiate in bicicletta, su sentieri sicuri e facili; potrete visitare la Casa delle Farfalle, l'Insettario, il Museo della Maschera o il Museo dell'Aria, al castello di San Pelagio.
Nel centro pedonale chiuso alle auto, i vostri bambini potranno camminare in libertà, prendere un ottimo gelato nelle nostre gelaterie artigianali, giocare nei tanti parchi e spazi verdi dislocati tutto intorno alla cittadina; mentre voi potrete prendere un caffè o un aperitivo ascoltando della buona musica di sottofondo, nei tanti lounge bar e locali con tavolini all'aperto, che d'estate colorano e vivacizzano la cittadina.

Anche gli amanti dello sport, soprattutto all'aria aperta, troveranno sui Colli Euganei molte possibilità, come giocare a golf, a tennis, andare a cavallo, fare trekking o nordic walking, nuotare nelle grandi piscine degli hotel

Infine, non possiamo non menzionare l'ottima gastronomia locale, che propone piatti con erbette spontanee, ortaggi del territorio, carni di corte e dolci fatti in casa, accompagnati da ottimi vini bianchi, rossi e rosati.
I motivi per andare alla scoperta dei Colli Euganei non mancano: sta a voi scegliere il periodo e l'hotel!

]]>
L'OLD TRAIL TOWN a Cody,Wyoming celebra il 50° Anniversario! Fri, 21 Apr 2017 11:53:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/429766.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/429766.html Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita

L' OLD TRAIL TOWN a CODY celebra il 50° Anniversario. Dal 15 Maggio si apre la stagione delle visite per un'esperienza della Western Frontier!

 

Notice: Undefined index: info2 in /services15/webpages/util/e/y/ey5xpbpt.myutilitydomain.com/public/news-and-events-things-to-do-in-cody-wy.php on line 47  Si trova nel nord-ovest del Wyoming - lo stato dei cowboy - a pochi chilometri dallo Yellowstone National Park ed alle porte di Cody, leggendaria cittadina fondata da Buffalo Bill: l'Old Trail Town preserva lo stile di vita e la storia della Western Frontier del 1890. Oggi é un memoriale di un'esperienza americana unica che si conosce in tutto il mondo col semplice nome di  "Old West".

E' una rara collezione di antichi edifici di legno autentici, completi di mobilia e suppellettili, che qui sono stati radunati dai remoti luoghi del Montana e del Wyoming per dar vita ad un museo del west sotto il grande cielo blu di Cody. Ed é proprio in questo luogo che possiamo tutti liberare l'immaginazione e ripercorrere episodi della storia di cowboy, cacciatori di pelli, scout e fuorilegge visitando edifici storici accuratamente assemblati dallo storico del West,  Bob Edgar e dai suoi amici. Almeno mille i reperti storici dell'Old West: carri dei pionieri, carrozze e diligenze, finimenti equestri, vecchi aratri, cordami, bauli ed altro ancora negli esterni di OLD TRAIL TOWN che sembra uscita da un set cinematografico.

 

Si gira liberamente in un tour autonomo che può anche durare un'ora, curiosando in ogni edificio. C'é la baita originale di Mud Spring usata quale nascondiglio dai banditi Butch Cassidy and the Sundance Kid dopo aver svaligiato la banca di Red Lodge nel Montana nel 1897. C'é un saloon del Wyoming che fu il locale frequentato dalla banda del Mucchio Selvaggio di Cassidy. Poi il capanno dello scout Nativo Indiano della tribù dei Crow, "Curley", che aiutò il Luogotenente Colonnello George A.Custer ed il suo 7°Cavalleggeri nella battaglia di Little Big Horn nel 1876; si sa che visse nella Riserva Indiana dei Crow nel Montana dal 1885 al 1923. Fu l'unico scout indiano a sopravvivere alla sanguinosa battaglia. Tanti i personaggi famosi che qui prendono vita in un ambiente quanto mai autentico. Non mancano le tombe dei famosi trapper, tra i quali John Johnson che Robert Redford interpretò nel 1972 nel film "Jeremiah Johnson". Il Memoriale dei Mountain Men é avvincente: i busti di bronzo di cacciatori di pelli e guide di montagna, da John Colter membro della spedizione di Lewis e Clark che tornò nella zona di Cody nel 1807 per aggiornare gli Indiani Crow del Trading Post alla bocca del fiume Big Horn River e la possibilità di fare scambi con pelli di bisonte, a Jim Bridger famoso mountain man - "Old Gabe" - che fu pioniere del Bridger Trail attraverso il bacino del Big Horn alle miniere d'oro del Montana tra il 1820 ed il 1860.  

 

 

Aprile 2017 by RMI Italia - RealAmerica.it - FB: Real America - Italia   - rockymountain@themasrl.it

]]>
King Holidays accende le notti bianche di San Pietroburgo Tue, 18 Apr 2017 13:45:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/429179.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/429179.html m&cs m&cs Roma, 18 aprile 2017 - A maggio, quando il sole, complice la latitudine, non tramonta quasi mai, cominciano le notti bianche di San Pietroburgo che regalano un’atmosfera magica e surreale alla città. Durante le ore notturne la Venezia del Nord sembra sospesa nel tempo e nello spazio, tra giochi di luce di straordinaria bellezza. Il momento clou si verifica dopo la metà di giugno, quando il giorno arriva a durare ben 18 ore, ma è possibile assistere al fenomeno fino ad agosto. Per l’occasione, i musei e i monumenti restano aperti più a lungo, moltiplicando il tempo a disposizione dei turisti per visitare la città. Immancabile a questo proposito una sosta all’Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo, ospitato nel sontuoso Palazzo d’Inverno, un tempo residenza degli Zar. Al suo interno è possibile ammirare, tra gli altri, i capolavori di Cezanne, Matisse, Leonardo Da Vinci e Velazquez.

E se San Pietroburgo affascina con la sua eleganza discreta di impronta europea, Mosca è il motore dell’economia e della cultura russa, nonché la più grande metropoli dell’Europa dell’est. Il cuore storico della città è rappresentato dal Cremlino, cittadella fortificata di origine zarista. Ai piedi delle mura orientali del Cremlino si apre la mitica Piazza Rossa, dominata dalla Cattedrale di San Basilio che rapisce immediatamente lo sguardo con i suoi frontoni, i tetti piramidali e le cupole a cipolla. 

Il tour “Gioielli Russi” di 8 giorni proposto da King Holidays offre la possibilità di visitare San Pietroburgo e Mosca in piccoli gruppi e con escursioni e servizi adatti anche ai viaggiatori più attenti ed esigenti. Il programma, con partenze di gruppo ogni settimana da Milano e Roma, include i voli, la sistemazione in hotel 5 stelle con prima colazione, il passaggio in treno da Mosca a San Pietroburgo, le visite guidate e gli ingressi ai musei e ai monumenti, a partire da 1.575 euro a persona. In alternativa da fine maggio si può optare per “Capitali Russe”, stesso programma, ma con sistemazione in hotel 4 stelle da 1.184 euro a persona. 

 

Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

]]>
wow, nice stuff Fri, 14 Apr 2017 05:55:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428933.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428933.html Alessandro Alessandro

Dear!

 

 

There is some nice stuff I've found on the web, just take a look open message

 

Warm regards, alex neri

]]>
L’hotel Le Terre Rosse: la scelta perfetta, a due passi da San Gimignano Mon, 10 Apr 2017 15:09:44 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428405.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428405.html n.d. n.d. L’hotel Le Terre Rosse è un hotel a San Gimignano che dista pochi chilometri dal cuore del paese e che ha un fascino medievale unico in Italia. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, San Gimignano conserva ancora oggi la struttura trecentesca di vicoli e palazzi ed è il luogo ideale per visitare la Toscana, vero punto di riferimento tra Siena e Firenze. L’hotel Le Terre Rosse permette di trascorrere una vacanza piacevole in un clima familiare e raccolto ed offre ai suoi ospiti camere confortevoli con tutti gli optional ed una bellissima piscina a disposizione di tutti i clienti.

Una vacanza in Toscana ha uno spiccato sapore culturale, pur tuttavia senza rinunciare alle prelibatezze dell’enogastronomia locale ed è proprio in virtù di quest’amore per la tradizione che l’hotel Le Terre Rosse offre ai suoi ospiti un servizio restaurant con piatti dal sapore unico e ricercato. Anche la ricchissima colazione a buffet presenta i dolci tipici toscani, tutti preparati in casa, con ingredienti di prima qualità. Nell’immediate vicinanze di San Gimignano sono caratteristiche le cittadine di Volterra e Certaldo, la patria di Giovanni Boccaccio che, ancora oggi, racchiude numerosi cimeli del poeta celebre per la sua opera più importante, il Decameron.

Scegliere un hotel a San Gimignano permetterà a tutta la famiglia di divertirsi e rilassarsi in un contesto giovane, divertente e spensierato, ideale per chi stacca la spina dal ritmo frenetico della città. Oltre alle passeggiate nel centro storico e alle visite nei luoghi culturali più importanti della zona, anche di sera le attività ricreative non mancano: bar, discoteche, ristoranti, cinema, teatri ed eventi promossi dai comuni locali renderanno divertente e piacevole una vacanza nel cuore della Toscana. Scegliere l’hotel Le Terre Rosse conviene davvero, perché andare in vacanza oggi vuol dire non rinunciare a nulla e vivere ogni giorno un’avventura speciale che possa rimanere indimenticabile negli anni.

]]>
Viaggio di nozze in Sardegna, le località più romantiche Sun, 09 Apr 2017 15:37:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428302.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428302.html deivnet deivnet La Sardegna, per molti considerata la Polinesia del Mediterraneo, è una delle principali destinazioni per i viaggi di nozze degli italiani. I mesi di settembre ed ottobre sono ancora ottimi per il mare in Sardegna, con le spiagge libere, il mare ancora caldo e per il 2011 un tempo previsto da favola.

La Sardegna con i suoi 1 800 km di costa, tra spiagge e scogliere mozzafiato, offre con la sua posizione ideale nel cuore del Mediterraneo una fantastica alternativa low cost ai viaggi oltreoceano ben più costosi.

Una  luna di miele con i colori mediterranei in Sardegna, un paradiso pieno di sorprese.

Ecco le 5 location più romantiche della Sardegna dove trascorrere la vostra luna di miele.

Castelsardo ovvero la Gallura, un tempo chiamato Castel Genovese è un bellissimo borgo dove trascorrere una fantastica luna di miele tra antiche tradizioni, mare da sogno e musei da esplorare. Relax, pace e bellezza in borgo che mantiene ancora inalterata la sua struttura medioevale e offre una vista e scorci da favola per le vostre serate romantiche.

Santa Margherita di Pula, situata nella costa ovest della Sardegna a pochi chilometri da Cagliari un piccolo paese sul mare. Spiagge di sabbia bianchissima, mare dal fondale basso, resort sul mare come l’Hotel Flamingo. Ma anche una città antica e le sue rovine sul mare per le passeggiate romantiche. A pochi chilometri la Laguna di Chia, selvaggia e incontaminata con i fenicotteri rosa da ammirare.

Alghero è un piccolo gioiello con i suoi bastioni sul mare, le torri di avvistamento, i piccoli viottoli pieni di vita ed un fantastico hotel dimora storica come l’Hotel Villa Las Tronas un antica Villa che domina il mare dove cenare a lume di candela ed assaporare le famose specialità di mare come l’aragosta alla catalana.

Arbatax e l’Ogliastra dove scoprire un’altra Sardegna. Atterrare nel aeroporto di Arbatax è già un privilegio ma raggiungere uno degli hotel di charme come l’hotel la Bitta Tortolì significa magicamente trovarsi in un piccolo paradiso. Le rocce rosse che affiorano dal mare sono solo una delle caratteristiche della zona insieme alle lunghe spiagge di sabbia bianca dove prendere l’ultimo sole della stagione.

]]>
Turismoincilento.it - Salernitani nel Mondo: il medico Antonio Gallo a Parigi studia le malattie cardiometaboliche Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428289.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428289.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Salernitani nel Mondo: il medico Antonio Gallo a Parigi studia le malattie cardiometaboliche

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Salerno, StupidoRisiko, spettacolo di Emergency per narrare la stupidità della guerra Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428290.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428290.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Salerno, StupidoRisiko, spettacolo di Emergency per narrare la stupidità della guerra

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Sanza, riapre al culto la chiesa di san Francesco. Era chiusa da 6 anni per lavori di restauro Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428291.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428291.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Sanza, riapre al culto la chiesa di san Francesco. Era chiusa da 6 anni per lavori di restauro

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Salerno, presentazione di “Come Rocky Balboa” romanzo d’esordio di Duccio Forz ano Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428292.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428292.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Salerno, presentazione di “Come Rocky Balboa” romanzo d’esordio di Duccio Forzano

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Piera Carlomagno, “Intrigo a Ischia” è il nuovo libro di Piera Carlomagno. Il noi r è donna Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428293.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428293.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Piera Carlomagno, “Intrigo a Ischia” è il nuovo libro di Piera Carlomagno. Il noir è donna

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Salerno, sabato 25 e domenica 26 marzo le giornate FAI di Primavera Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428294.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428294.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Salerno, sabato 25 e domenica 26 marzo le giornate FAI di Primavera

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Si legge e si danza all’ombra de i Templi di Paestum domenica 2 aprile Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428295.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428295.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Si legge e si danza all’ombra dei Templi di Paestum domenica 2 aprile

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Shoah, la storia non insegna. La testimonianza del sopravvissuto Alberto Mieli Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428296.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428296.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Shoah, la storia non insegna. La testimonianza del sopravvissuto Alberto Mieli

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Eboli, al Liceo Classico Perito-Levi proseguono le Giornate dell’Intercultura Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428297.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428297.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Eboli, al Liceo Classico Perito-Levi proseguono le Giornate dell’Intercultura

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Turismoincilento.it - Salernitani nel Mondo: Brexit e 60 anni di Ue, da Bruxelles il parere di Carlo Iorio Sun, 09 Apr 2017 12:23:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428298.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428298.html Turismoincilento.it Turismoincilento.it www.turismoincilento.it

Salernitani nel Mondo: Brexit e 60 anni di Ue, da Bruxelles il parere di Carlo Iorio

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
]]>
Hotel Consul Tue, 04 Apr 2017 10:15:53 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/429018.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/429018.html Flavia Flavia L'articolo Hotel Consul sembra essere il primo su Il Portale delle Vacanze.

]]>
Online Homes in Liguria, il nuovo sito web per appartamenti, ville e case vacanza in Liguria Mon, 03 Apr 2017 12:06:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/427464.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/427464.html Yeb! Yeb! Homes in Liguria, sito web turistico con una vasta offerta di appartamenti, ville e case vacanza in Liguria, è online con il nuovo portale sviluppato dalla web agency Yeb!.
Il sito è stato realizzato con l'ausilio del CMS Drupal, soluzione ideale per una gestione autonoma e intuitiva dei contenuti da parte del cliente.

Le offerte di Homes in Liguria

Homes in Liguria è una giovane start-up ligure che coniuga l’offerta di soggiorni di breve durata nella Riviera Ligure con la possibilità di fare esperienze di diverso genere sul territorio. Il sito vanta diverse offerte per:

  • Appartamenti a due passi dal mare; 
  • Case vacanza per tutta la famiglia; 
  • Ville di lusso dotate di ogni genere di comfort.

Attività in Liguria

Homes in Liguria offre anche la possibilità di fare diverse esperienze ed attività sul territorio ligure, come:

  • Gite in barca e canoa; 
  • Escursioni e passeggiate; 
  • Immersioni subacquee; 
  • Gite in mountain bike.

Visita il nuovo sito di Homes in Liguria

]]>
Dal Pomposa Residence i primi dati della stagione 2017 per la zona turistica dei Lidi di Comacchio Thu, 30 Mar 2017 12:22:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/427094.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/427094.html Koobcamp Koobcamp I Lidi di Comacchio si confermano una destinazione balneare ambita dai turisti stranieri e dagli italiani, anche per le vacanze 2017. La dimostrazione arriva dai dati fin qui raccolti dal Pomposa Residence ( www.pomposaresidence.com ) di Lido di Pomposa (FE), relativi alle prenotazioni 2017: nel primo trimestre dell’anno, la metà delle richieste complessive è arrivata dagli stranieri, primi fra tutti i tedeschi, tuttavia in calo rispetto al 2016 ma compensati dalla crescita in percentuale di ungheresi, cechi e slovacchi.

Tuttavia i dati sulle nazionalità delle richieste di prenotazione non rispecchiano quelli del traffico del sito internet della struttura: nel primo trimestre del 2017 gli italiani, stabili rispetto al 2016, costituiscono il 70% dei visitatori del sito, con il restante 30% per gli stranieri. Gli italiani, quindi, iniziano ad informarsi e a curiosare sul web fin dall’inizio dell’anno, ma a concretizzare sono maggiormente gli stranieri, dove iniziano ad emergere nuovi mercati dell’Est dell’Europa, a discapito di quello tedesco.

Guardando all’andamento del 2016, si tratta comunque di un trend destinato a cambiare. Già lo scorso anno, infatti, il primo trimestre aveva fatto registrare oltre il 50% delle richieste e delle prenotazione degli stranieri, per poi attestarsi al 35% per la mobilitazione degli italiani, attivi sino a fine stagione per la ricerca delle vacanze.  Viene quindi confermato il doppio stereotipo che gli italiani prenotano prevalentemente all’ultimo mentre gli stranieri si muovono quasi esclusivamente ad inizio e fine stagione.

I dati del Pomposa Residence rappresentano un interessante indicatore, in quanto si tratta della struttura numero 1 su Tripadvisor per gli alloggi a Lido di Pomposa e della “struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Lido di Pomposa” per Booking.com. Alternativa ai numerosi campeggi e villaggi di questa zona dell’Emilia Romagna, per la capacità di conciliare gli spazi di una casa vacanze e la qualità di un albergo, il Pomposa Residence abbina i servizi più ricercati dai turisti (bungalow in muratura, ristorante con formula hotel, servizio spiaggia, animazione, miniclub, Wi-Fi gratis e reception h24) al contesto di un territorio unico per la capacità di coniugare mare e natura. Oltre alle ampie spiagge sul Mare Adriatico, i Lidi di Comacchio offrono la possibilità di escursioni alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storico-artistiche, come il Parco del Delta del Po, le Valli di Comacchio e le città d’arte vicine come Ferrara, Ravenna e Venezia.

Maggiori informazioni sul sito http://www.pomposaresidence.com
]]>
65° Edizione del Virgin Islands Carnival, St. Thomas Wed, 29 Mar 2017 16:45:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/426974.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/zone/426974.html Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Uff. del Turismo Isole Vergini Americane

 

USVI_mocko_white background_hor.jpgA CENTENNIAL COMMEMORATION FOR OUR 65th CELEBRATION: il tema del carnevale 2017 delle Isole Vergini USA a St. Thomas, nell'anno del centenario dell'arcipelago

 

 

 

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15181250_1358754590835369_5671476845130866589_n.jpg?oh=5d3e081632b32f73a014ed740f7b4368&oe=594CF3C1Il VIRGIN ISLANDS Carnival a St. Thomas é un evento che dura un mese intero e annuncia il suo inizio con spettacoli di costumi variopinti e competizioni di musica calypso, poi si riscalda durante l'ultima settimana con un party decisamente piccante al Village, con J'ouvert, la fiera gastronomica Food Fair, le parate ed i fuochi d'artificio. Tutta la popolazione è coinvolta, poiché é un patrimonio culturale imprescindibile che abbraccia ogni generazione e crea un unicum d'identità ove regna sovrana la musica, la danza, l'allegria, il cibo con i piatti della tradizione, il rum ed un sentimento di totale appartenenza.

Quest'anno la celebrazione alla sua 65° edizione si preannuncia quanto mai festosa coincidendo con i festeggiamenti del Centenario dell'Arcipelago (acquisito dalla Danimarca nel 1917 da parte degli Stati Uniti d'America). L'intenso calendario delle celebrazioni 2017 con inizio il 1° Aprile e termine il 29 Aprile é consultabile online: http://www.vicarnivalschedule.com/stthomas/

 

 

 

INFO: Ufficio Turismo US Virgin Islands

www.isoleverginiusa.it - FB: Isole Vergini USA

]]>