La bellezza delle strade panoramiche tra North e South Dakota

30/giu/2020 09:31:24 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

 

La bellezza delle strade panoramiche tra North e South Dakota

I differenti paesaggi, gli iconici monumenti, i parchi nazionali e le meraviglie naturali del North e South Dakota fanno da sfondo al road trip perfetto. Le strade scenografiche conducono  alla scoperta di formazioni straordinarie come le Badlands ed il Theodore Roosevelt National Park e di monumenti noti in tutto il mondo come il Mount Rushmore National Memorial; attraverso terre tribali ricche di storia dei Nativi e dove capi spirituali come Toro Seduto ora riposano oppure al Custer State Park, dove i bisonti vivono in totale libertà. Il nostro consiglio è di imboccare la strada panoramica e lasciare che lo spettacolo scorra indisturbato davanti ai vostri occhi.  

Native American Scenic Byway, North & South Dakota

Panorami mozzafiato del Missouri River differenti paesaggi storia e cultura tribali si trovano tutti sulla Native American Scenic Byway che va da nord a sud attraverso il South Dakota centrale. La strada conduce i viaggiatori attraverso le terre delle tribù degli  Yankton, Crow Creek, Lower Brule, Cheyenne River e Standing Rock Sioux.  In North Dakota invece  la strada è l’accesso all’esperienza storica e culturale, alle tradizioni ed al futuro della tribù dei Nativi Indiani della Standing Rock Sioux Reservation: territori aspri con splendide panoramiche lungo il percorso del fiume Missouri River. Offre un approfondimento culturale e storico oltre che la scoperta del grande guerriero indiano Lakota  Sitting Bull che qui visse e morì. Meriwether Lewis e William Clark vi sostarono 14 volte; famosi mountain me/trapper quail Jim Bridger e Jedediah Smith vi passarono; è anche segnalato quale luogo finale di riposo della guida native di  Lewis e Clark, Sakakawea.

Badlands Loop Scenic Byway, South Dakota

Le Badlands con le loro iconiche formazioni rocciose sono spesso descritte come un paesaggio "surreale" o "dell’altro mondo". Le curve tortuose che caratterizzano questa strada di 50 km nel Badlands National Park sono un paradiso per motociclisti ed appassionati di auto sportive, tanto che la Badlands Loop Scenic Byway è stata inserita in un videogiochi di guida, ma è sicuramente un ottimo percorso da fare con qualsiasi mezzo di trasporto.

Theodore Roosevelt National Park North Unit, North Dakota

Questo itinerario di 22 km sulla North Unit Scenic Byway all’interno del Theodore Roosevelt National Park offre l’accesso ad eccellente campeggio, birdwatching, hiking, gite a cavallo. Ci s’immerge in vedute dal Riverbend Overlook, una breve passeggiata dal parcheggio. Si può andare in canoa e kayak sul Little Missouri, che affianca la strada. Il parco prende il nome dal Presidente Roosevelt proprio poiché attribuì molto della sua motivazione politica all’esperienza che ebbe nel North Dakota.

Per altre esperienze nella regione del Great American West: https://greatamericanwest.co/off-the-beaten-path-destinations/

 

Denver, Colorado è la porta d'accesso ufficiale all'immensa regione del Great American West.

 

INFO: The Great American West - Italia - https://greatamericanwest.it/

e-mail: rockymountain@themasrl.it - FB: The Great American West - Italia





 

 

       

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
The Great American West - Italia, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it +390233105841
Messaggio inviato con MailUp®
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl