Vacanze da sogno tra Lugano e Milano

24/nov/2019 13:32:44 marketing-seo.it Contatta l'autore

Conosciuta come la capitale della moda d'Italia, Milano è anche una città d'arte, cultura e storia che da secoli ammalia i suoi visitatori. Ricca di angoli segreti e curiosi che meritano di essere scoperti, il capoluogo lombardo si rivela essere la meta ideale per chi desidera conoscere la storia di una delle città più belle del nostro Paese.

Se poi volete trascorrere alcuni giorni a Milano, approfittandone per scoprire anche la vicina Svizzera, non vi resta altro da fare che trascorrere qualche giorno di vacanza anche a Lugano.

Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme le principali attrazioni di queste due località.

Cosa vedere a Milano

Prima di vedere cosa fare a Milano e Lugano, vi ricordiamo che quest'ultima ha un piccolo aeroporto, collocato vicino alla stazione di Agno, a circa 6 chilometri dal centro.

Lo scalo garantisce un collegamento veloce tra l’Italia, la Svizzera e gli altri centri europei, rendendo di conseguenza più facile l’accesso ai turisti.

In particolare, l’aeroporto è collegato con quelli di Milano e a tal fine vi consigliamo di affidarvi ad un servizio di bus o auto privata che vi consentirà di spostarvi con la massima serenità.

LuxuryBus, ad esempio, vi verrà a prendere e portare all'aeroporto scelto, in base alle vostre esigenze, rivelandosi la soluzione giusta per chi effettua un collegamento Lugano Milano, offrendo la possibilità di ammirare le varie bellezze di queste due bellissime località, famose per la loro storia e cultura.

Una volta giunti a Milano, quindi, non dovete fare altro che immergervi nella storia e bellezza di questa città. Città d'arte, cultura e con una vita notturna particolarmente vivace, dovete sapere che il capoluogo lombardo è un vero e proprio concentrato di storia ed architettura d'avanguardia che, convivono alla perfezione.

In particolare, se avete deciso di visitare Milano, non potete di certo non fare un salto in centro, dove avrete la possibilità di ammirare il Duomo, San Maurizio al Monastero e la Cappella Sistina di Milano. Da vedere assolutamente il Castelllo Sforzesco, il Cenacolo Vinciano e fare una bella passeggiata dai Navigli a Porta Romana, passando per la Darsena.

Cosa vedere a Lugano

Se avete deciso di sfruttare il collegamento Lugano Milano e viceversa per visitare anche la bellissima località svizzera, allora vi interesserà sapere che tra le location più belle di Lugano, si annovera sicuramente la Cattedrale di San Lorenzo, che non a caso è il principale luogo di culto della città.

Al suo interno potrete ammirare le opere di Giovanni Antonio Torricelli, Stefano Salterio e Giovanni Battota Carlone.

Meta apprezzata da chi desidera fare una breve gita fuori porta all'insegna della natura e della storia, è possibile inoltre visitare il Parco Civico, dove vedere il Museo Cantonale di Storia Naturale, godendo di una splendida vista sul lago.

Come non vedere, poi, Monte Brè, famoso per la sua vista panoramica a 360° su tutta Lugano. Da qui è possibile prendere anche la funicolare che attraversa la città, avendo in questo modo la possibilità di vedere dall'alto le principali attrazioni del posto.

Per finire, ricordiamo che attraverso la funicolare potete tornare in centro e, se volete, fare una gita in battello sul famosissimo e bellissimo lago di Lugano, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.