Idee per una fuga isolana a Martha's Vineyard, Massachusetts

03/set/2019 10:24:09 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

IDEE PER FUGHE ISOLANE OFF-SEASON. Martha's Vineyard fuori stagione è consiglio di esperti, per viverla al meglio della sua essenza. Oasi di eleganza e felicità.

 

Da ottobre a  dicembre sono diverse le corse per una fuga a Martha's Vineyard a bordo dell'aliscafo stagionale Seastrek. Una vera occasione per provare un' esperienza isolana fuori stagione, conoscerne i piccoli segreti, catturarne l'anima e lo spirito, gustarne le intime sorprese.  Da New Bedford a Martha’s Vineyard (oppure anche da New York City e New Jersey), l'aliscafo parte dalla città Parco Storico Nazionale della Baleneria  alle 9.00 del mattino e nuovamente alle 14.00, per 45 minuti di traversata fino al villaggio di Vineyard Haven. Due le corse quotidiane dal 27 Novembre al 1° Dicembre per la festività del Thanksgiving. Poi per il Natale si ripetono le due corse giornaliere per raggiungere Edgartown in 1 ora.

Per tutti coloro che giungono sull'isola a scoprire, esplorare e rafforzare il legame con quest'isola ed il suo patrimonio così diversificato un buon suggerimento è la visita al The Martha’s Vineyard Museum, di recente apertura con nuova dislocazione nello storico edificio del 1895, il Marine Hospital a Vineyard Haven. Un padiglione di vetro ospita le famose Fresnel  Lens del 1854 dello storico faro Gay Head Light. Ed è attraverso diverse lenti che il visitatore apprende le tante storie di Martha’s Vineyard: la lente della pesca, dell'agricoltura, del cambiamento, del viaggio, della creatività, della fuga e dell'appartenenza. Una mappa interattiva è disposta al centro di una delle tante esposizioni disponibili e tutt'intorno ci sono le vedute ed i suoni di Vineyard. Ed è in questo luogo che ci si prende cura della preservazione degli antichi fari isolani: lo sapevate che ci si può sposare o organizzare una festa privata all'ombra di uno dei fari storici isolani ? Sia il faro di East Chop che quello di Edgartown sono noleggiabili!

The Edgartown Inn di Martha’s Vineyard ad Edgartown è l'ultima novità dei LARK HOTELS: s'ispira delle fattorie ed ai giardini dell'isola, portando quel tocco di verde, quei toni naturali ed elementi rustici nel design dell'albergo. A poca distanza da tutto ciò che Edgartown offre - boutique e ristoranti - 12 le camere per trascorrere una fuga intima, comoda e nel tipico stile rilassato dell'isola così cara ai Presidenti. Salgono quindi a 5 i gioielli della collezione Lark Hotels a Martha's Vineyard. Ad ognuno il suo, ma certamente quest'ultimo nato unisce il fascino di una casa di capitani di mare, alle brezze oceaniche, alla spiaggia a pochi passi ed al ferry che porta a Chappaquiddick. Altro indirizzo esclusivo è la "Grand Dame" di Edgartown, riaperta dopo un'accurata ristrutturazione e rinnovo:   l' Harbor View Hotel , un'icona storica da oramai 128 anni, ha voluto elevare l'esperienza dei propri ospiti fedeli  in ogni singolo aspetto. Tra gli alberghi più raffinati del Massachusetts, è un resort di prima scelta non solo per generazioni di famiglie che vi ritornano, ma anche per celebrità, potenti politici e leggendarie star dello sport, del palcoscenico e dello schermo, incluso lo squalo meccanico “Bruce,” che insieme a Steven Spielberg e ad una profusione di comparse hollywoodiane letteralmente occupò Edgartown! La riapertura dell'Harbor View accompagna un design fresco in ogni stanza e negli spazi comuni, quattro penthouse suite e due nuovi ristoranti gestiti da chef di classe mondiale, il  Bettini Restaurant ed il Roxana Bar, i cui nomi  sono ispirati dalle figlie del proprietario dell' Harbor View Hotel, Bernard Chiu. Al Bettini  lo chef Patrice Martineau promette menù squisitamente basati su prodotti locali di mare e di terra. Al  Roxana le tapas internazionali incorniciano un programma bar di liquori di gamma in un'atmosfera che evoca il club privato.

 Un appuntamento intrigante è l'annuale Martha's Vineyard Food & Wine Festival dal 23 al 27 Ottobre 2019: una cornucopia di eventi che ruotano in location notevoli attorno al villaggio marino di Edgartown. I biglietti sono già in vendita per eventi "omnivore friendly" con poche eccezioni vegetariane per consentire agli chef di esercitare piena creatività, offrendo anche frutti di mare crudi. Da Lobsterpalooza!  a Bubbles & Seafood oppure Oh Shucks! se non Champagne & Donuts sono solo alcuni tra una trentina di opzioni gustose per un autunno epicureo.


INFO: Ufficio Turismo Massachusetts

www.massvacation.it - FB Visit Massachusetts Italia -

bostonma@themasrl.it

       
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
Massachusetts Office of Travel & Tourism - Italia, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it 0233105841
Messaggio inviato con MailUp®
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl