Perché scegliere Napoli per la vostra vacanza

25/lug/2019 16:03:17 marketing-seo.it Contatta l'autore

L'estate è arrivata e con essa la voglia di rilassarsi e andare al mare. Se ancora siete indecisi sulla meta delle vostre ferie, allora oggi vedremo assieme perchè scegliere Napoli per la vostra vacanza.

Tra le città d'Italia più belle e anche più conosciute al mondo, il capoluogo partenopeo è ricco di storia, fascino e tradizione. A partire dal centro storico, passando per Piazza Plebiscito, fino ad arrivare al lungomare, avrete sicuramente l'imbarazzo della scelta.

Napoli e le sue bellezze storiche, architettoniche e culturali

Tra i motivi principali per cui dovreste scegliere Napoli come meta delle vostre vacanze vi sono sicuramente le sue bellezze storiche, culturali e architettoniche. A tal proposito vi consigliamo di fare una bella passeggiata per le vie di Spaccanapoli, vero e proprio cuore pulsante della città vecchia, con i suoi numerosi palazzi, chiese e monumenti.

Se poi volete conoscere un aspetto diverso della città, allora dovete assolutamente fare un tour nella Napoli Sotterranea. Grazie a questo percorso nelle viscere della città, è possibile ammirare le diverse influenze greche, romane e rivivere i giorni della Seconda Guerra Mondiale. Dovete infatti sapere che durante questo tragico periodo, ben 40 mila napoletani si rifugiarono nel sottoterra per riuscire a sfuggire dai bombardamenti.

Un'altra bellezza di Napoli che merita assolutamente di essere vista è Piazza del Plebiscito. Simbolo indiscusso della città, vi è anche il Palazzo Reale con le statue di otto dei sovrani che hanno regnato questa città.

Napoli tra relax, divertimento e movida notturna

Nella lista dei motivi perché scegliere Napoli per la vostra vacanza, vi è poi la movida notturna. A tal proposito dovete sapere che Piazza Bellini è una delle zone più frequentate dai giovani per via dei numerosi locali e bar ivi presenti. Ai piedi della collina di Posillipo, inoltre, vi è la zona di Megellina che presenta numerosi chalet dove poter mangiare un gelato o bere un buon caffè.

Se deciderete di trascorrere alcuni giorni a Napoli, potrete passare le vostre giornate ad ammirare le varie bellezze storico­-culturali della zona, ma anche rilassandovi al mare, prendendo il sole. Se tutto questo non bastasse, potete fare una bella passeggiata sul lungomare di Napoli, circondati da un panorama mozzafiato.

Come non citare poi la cucina tipica del posto, con le sue ricette tramandate di generazione in generazione e che ancora oggi sono in grado di deliziare anche i palati più esigenti. Si tratta di piatti realizzati con prodotti semplici e genuini, ma allo stesso tempo in grado di dar vita ad una vera e propria esplosione di sapori. A partire dalla pizza napoletana, fino ad arrivare al babà e alla pastiera, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.

Come avrete potuto notare sono davvero tanti i motivi per cui scegliere il capoluogo campano per trascorrere le vostre vacanze e sicuramente se vi recherete in questa città troverete tanti altri motivi per innamorarvene ancora di più.

A questo punto non vi resta che scegliere dove dormire a Napoli, approfittando di una delle tante strutture alberghiere e ricettive presenti nella città, in cui potrete trascorrere le vostre ore di relax e riposo tra una visita e l’altra alla scoperta delle bellezze di cui vi abbiamo parlato.