Cosa fare la sera per divertirsi nel Salento

22/mag/2019 18:47:22 marketing-seo.it Contatta l'autore

A partire dalle bellissime bellezze naturalistiche, passando per lo sport, la cultura e le tradizioni, il Salento si rivela essere la soluzione giusta per chi desidera trascorrere delle vacanze davvero indimenticabili. Non solo mare, sole e spiagge, ma anche discoteche, pub e serate all'insegna del divertimento. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme cosa fare la sera per divertirsi nel Salento.

Avrete solamente l'imbarazzo della scelta

Particolarmente apprezzato da chi ama la vita notturna, il Salento è ricco di discoteche, pub ed altri locali dove potersi divertire in compagnia di amici e parenti. In particolare, se vi trovate a Lecce, vi consigliamo di partire dal centro storico, per poi dirigervi verso la Piazzetta Santa Chiara. A partire da bar chic, passando per creperie e pub, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.

A Gallipoli, ad esempio, la movida inizia già nel pieno pomeriggio, dove i vari bagni organizzano delle feste con dei bravissimi dj che suonano per le persone presenti in spiaggia.

Se poi volete deliziare il vostro palato con delle tipiche prelibatezze pugliese, allora vi consigliamo di degustare i piatti tipici della zona, come il buonissimo rustico leccese, ma anche la puccia o le municeddhe, ovvero lumachine. Per concludere la vostra cena nel migliore dei modi, inoltre, non potete non assaggiare il pasticciotto leccese o uno dei tantissimi pasticcini a base di pasta di mandorla. Una vera e propria esplosione di gusti e sapori!

Delle vacanze indimenticabili nel cuore del Salento

Monumenti, parchi, musica, buon cibo e tanto divertimento sono senz'ombra di dubbio i punti di forza del Salento. La notte, poi, si anima di balli fino all'alba, offrendo la possibilità di trascorrere delle vacanze davvero indimenticabili.

Numerosi i locali che organizzano live music, happy hour, ma anche schiuma party e concerti dal vivo. Se tutto questo non bastasse, non potete non trascorrere dei giorni in Salento senza assistere a sagre e feste dove si balla la pizzica e la taranta. Il ritmo di questi balli vi coinvolgeranno, facendovi immergere nella cultura della zona, senza rimpiangere la musica da discoteca.

Se poi volete trascorrere una serata tranquilla in compagnia della vostra dolce metà potete optare per una passeggiata lungo la spiaggia. Il mare del Salento, infatti, rappresenta la giusta cornice per una serata all'insegna del divertimento e del romanticismo.

Se non vedete l'ora di respirare l'atmosfera tipica del Salento, quindi, non dovete fare altro che soggiornare in una delle tante strutture ricettive presenti in zona. Sia che preferiate un B&B, piuttosto che una masseria, albergo o villa, in ogni caso potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, tenendo conto che gli affitti Salento sono molto vantaggiosi.

La tipica ospitalità della gente del posto, unita al sole, al mare, al buon cibo e al divertimento, rappresenteranno il mix perfetto per delle vacanze da favola.

Vi ricordiamo, inoltre, che il Salento è un territorio geograficamente piuttosto esteso e con una costa lunga più di 200 chilometri, proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di programmare in anticipo cosa desiderate vedere e i mezzi con i quali spostarsi. In questo modo sarà ancora più semplice scegliere dove soggiornare e trascorrere una vacanza da sogno all'insegna del divertimento, sagre e concerti.