Birra e vini tra i fiumi dell'Idaho

16/mag/2019 10:00:40 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Nell'integrità degli spazi naturali dell'Idaho, c'è una gemma tutta da scoprire del Gem State: qualcosa bolle in pentola per creare novità da degustare mentre si viaggia nel Great American West. Bisogna quindi prendere in considerazione ristoranti, birrerie, vinicole per rifinire al meglio la vacanza americana.

L'Idaho è una delle mete con il più alto tasso di luppolo per la creazione di birre artigianali! Grande produttore di luppolo ed orzo, oggi può contare su una collezione di oltre 70 birrai creativi  che hanno trasformato lo stato in una fucina fiorente di birra artigianale. Basta solo passeggiare nelle strade della capitale, Boise per rendersi conto della più alta densità di birrerie di tutto lo stato; poi puntare a nord per esplorare il fiume di birra che scorre tra Sandpoint, Coeur d'Alene e Wallace. Oppure , oppure soggiornare a McCall per assaggiare birre che s'accompagnano perfettamente alla bellezza dei paesaggi e dell'avventura.

Bittercreek è una birreria di Boise molto sensibile al tema dell'ambiente: oltre a lavorare celebrando il prodotto locale organico, la Alehouse ha anche un sistema di compostaggio nei sotterranei del locale. Compostano il proprio cibo e condividono la terra arricchita di minerali con la comunità. Un grande patio invita a godersi una bevuta estiva all'aperto nelle sere d'estate, e birre da scegliere nel menù. Culture Clash o Mango Dagger, una bitta acida e poco comune, oppure Saison Farmhouse Ale rinfrescante.

Ma anche i vini dell'Idaho stanno costruendo solide basi per diventare il nuovo germoglio promettente degli Stati Uniti, tanto da vantare oltre 50 aziende vinicole nelle tre zone AVA (American Viticultural Areas). L'Idaho offre abbondanti scelte di cantine da esplorare. Si può ben dire di poter sorseggiare il proprio itinerario di viaggio attraverso lo stato, visitando il Sunnyslope Wine Trail di Caldwell, effettuando un'escursione tra le enoteche urbane di Garden City o avventurandosi a Lewiston per una miscela di vino e storia. Il vino del sud ovest dello stato appartiene alla tradizione agricola profondamente radicata dell'Idaho. Il clima contribuisce notevolmente: il suolo ricco combinato con ideali piogge ed estati calde produce uve eccezionali per vini di classe mondiale, ed il risultato  sono le denominazioni tra le più riconosciute dell'intera nazione! Se si marcia in direzione sud-ovest da Boise, sulla HWY 55 si arriva alla Sunny Slope Rd. Qui si esplora la campagna meravigliosa e si assaggiano vini. Volendo anche birre, poiché proprio in questa zona si registra un boom incredibile di birre artigianali!

 

Denver, Colorado è la porta d'accesso ufficiale all'immensa regione del Great American West. La capitale Boise è servita con voli diretti da Denver  dalle compagnie United e Southwest, mentre voli stagionali diretti diretti sono operati da Frontier Airlines .

INFO: The Great American West - Italia - https://greatamericanwest.it/

FB: The Great American West - Italia


   
       
 
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
The Great American West - Italia c/o Thema srl, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it 0233105841
Messaggio inviato con MailUp®
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl