Pesca, discesa delle rapide e soggiorno in ranch a Missoula nel Montana

08/mag/2019 15:14:15 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

MISSOULA, Montana:  una gigantesca M disegnata sul lato della Mount Sentinel segnala un sentiero che si snoda, ripido. Al suo vertice il panorama è incomparabile: tutta la Missoula Valley, la Rattlesnake Wilderness area e la città sottostante. Pescare a mosca in uno dei tre fiumi che convergono a Missoula è un’esperienza grandiosa: il Clark Fork, il Bitterroot, il Black Foot, e proprio questo divenne famoso col film di Redford  In mezzo scorre il fiume/A River Runs Through It. Se nell'esperienza di pesca a Missoula Bratt Pitt non è compreso quale guida personale, l'offerta prevede però una scelta a dir poco imbarazzante di ottime guide esperte, appassionate. Qui la pesca è uno stile di vita. Con tre fiumi a scelta Blackfoot, Bitterroot, Clark Fork del Columbia River- ed in aggiunta anche il Rock Creek, famoso per la sua pesca blue ribbon, c'è veramente una vasta selezione di posti da esplorare. Pescare è così bello qui che Forbes Magazine cita Missoula tra le dieci migliori cittadine in Nord America  per la pesca alla trota.

Se invece si è attratti maggiormente dalla pesca lacustre, ci sono numerose scelte: Flathead Lake, Frenchtown Pond State Park, Georgetown Lake, Placid Lake State Park, Seeley Lake e Salmon Lake State Park che danno il benvenuto per pescare nelle proprie acque.

Non importa la bravura o l’esperienza di pesca, ma basta farsi guidare dalla guida esperta di Grizzly Hackle  che organizza tutto e conduce nei posti migliori, a discrezione della stagione. La maggior parte del pesce che si pesca in questa zona è soggetto alla legge catch-and-release, quindi non aspettatevi di tenervi il pescato, anche se di grandi dimensioni.  Inoltre potrete scivolare ed affrontare l’acqua della rapide con una gita organizzata da 10,000 Waves oppure trascorrere due giorni sul fiume. In entrambi i casi le acque sono le medesime solcate dagli esploratori Lewis & Clark. Se non volete bagnarvi concedetevi un percorso a cavallo con un esperto cowboy di Dunrovin Ranch. Le stalle ospitano cavalli del Tennessee da passeggio, stabili e sicuri per una bella passeggiata lungo il fiume Bitterroot.

Numerosi gli organizzatori di battute di pesca; molteplici le soluzioni per un soggiorno incluso le guide. Il NO FRILLS PACKAGE, ad esempio, include sia le guide così come l'alloggio a prezzi convenienti che più bassi non si può! L'alloggio è previsto al Ruby’s Inn di Missoula, a conduzione famigliare, prossimo a ristoranti, trasferimenti gratuiti da e per l'aeroporto, camere spaziose con WiFi e guide per la pesca incluse. Si acquista la licenza di pesca online oppure in uno dei tanti fly shop o di equipaggiamento sportivo di Missoula.  

Ulteriori info sulla pesca in Montana al seguente LINK.

Voli interni diretti da Denver, Colorado - porta d'accesso ufficiale all'immensa regione del Great American West - permettono di raggiungere la città di Missoula.

INFO: The Great American West - Italia - https://greatamericanwest.it/

FB: The Great American West - Italia


   
       
 
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
The Great American West - Italia c/o Thema srl, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it 0233105841
Messaggio inviato con MailUp®
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl