Colline del Prosecco: icona indiscussa dell’Altamarca Trevigiana

14/mag/2019 10:21:15 Il Giardino di Venezia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Le colline che si estendono da Conegliano a Valdobbiadene costituiscono un patrimonio prezioso e ricchissimo per il territorio dell’Altamarca trevigiana. La comunità che abita questo territorio ha da sempre ricercato e premiato la dedizione, l’ospitalità e la qualità, ed è per questo che le colline del Prosecco Superiore DOCG sono in grado di affascinare chiunque in qualsiasi periodo dell’anno.


Il Prosecco, infatti, è l’icona indiscussa di quest’area: caratterizzato da una raffinatezza inimitabile e insuperabile, questo vino morbido e piacevole è senza alcun dubbio tra i più richiesti e consumati al mondo.


La presenza di numerose cantine e strutture ricettive sul territorio delle colline del Prosecco non solo fa sì che la produzione di questo vino sia notevole, ma incrementa sicuramente l’offerta turistica dell’area, permettendo ai numerosi visitatori di sceglierla come meta per il loro viaggio, venendo guidati nella degustazione del vino e dei prodotti tipici e nella scoperta dell’incantevole paesaggio che caratterizza l’Altamarca trevigiana.


Per attraversare questo territorio ricco di eccellenze e conoscerne tutte le sfaccettature è possibile percorrere la Strada del Prosecco, che si snoda attraverso molti borghi e paesi con una radicata cultura enogastronomica, regalando scorci e paesaggi unici nel loro genere.

Per conoscere i pacchetti turistici dedicati è possibile visitare il sito www.offersmarcatreviso.it, che offre un’ampia varietà di itinerari ed esperienze enogastronomiche nonché tour organizzati nelle Colline del Prosecco e passeggiate tra i vigneti.


Nota informativa:

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020

Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio di imprese turistiche Città d’arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”

Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl