Bed and breakfast a Bagheria, provincia di Palermo.

06/mag/2019 11:18:56 Alessandro Contatta l'autore

Sono sempre di più i turisti che per visitare Palermo scelgono di allogiare fuori città, in modo da spendere meno. Nei dintorni di Palermo, uno dei luoghi più scelti è senza dubbio la città di Bagheria che dista appena 12 Km. Molti turisti infatti, preferiscono dormire a Bagheria in modo da essere più liberi e indipendenti dalle restrizioni che ogni città impone come il traffico. Da Bagheria, noleggiando un auto o con l'ausilio dei mezzi pubblici, è possibile visitare diverse località nei pressi di Palermo come Cefalù, Campo Felice di Roccella, Porticello, Mondello, Isola delle Femmine e Monreale. Bagheria stessa, è una delle città da visitare se vai a Palermo. Detta anche città delle ville perchè proprio a Bagheria sorgono numerose ville del settecento che caratterizzano la città. C'è anche il famoso museo di Renato Guttuso che, come il regista Giuseppe Tornatore, nasce a Bagheria.

Un'altro buon motivo per scegliere di dormire a Bagheria, al posto di Palermo, è che c'è una meravigliosa costa che offre diverse spiagge per andare al mare. Insieme a Porticello, questo tratto di costa che parte da Aspra, è tra i più conosciti e apprezzati del palermitano. Diversi tipi di spiagge e accessi al mare, dalla classica sabbia, scogli e ciottoli formano dei paesaggi suggestivi. Inoltre, Bagheria è ben collegata ed è possibile raggiungere diverse localià e rientrare in giornata al proprio B&B Bageria