Il più antico ed il più grande rodeo all’aperto: Cheyenne Frontier Days, Wyoming

12/apr/2019 09:45:14 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

A luglio il più antico ed il più grande rodeo all’aperto: Cheyenne Frontier Days, Wyoming


Ogni anno la capitale del Wyoming, Cheyenne, celebrail più antico (dal 1897) e maggiore rodeo all’aperto nonché la più grande celebrazione western al mondo Cheyenne Frontier Days. Noto come “Daddy of’em All” �“ il padre di tutti  (i rodei), quest'anno le date sono 19-28 luglio.

Una manifestazione unica che vanta secoli di tradizione e un’autentica cultura western che celebra l’Old West: 10 giorni di intrattenimenti, parate, colazioni a base di pancake caldi e la partecipazione di cowboy & cowgirl, Nativi americani, tori, cavalli.Il rodeo, accreditato dalla Professional Rodeo Cowboy Association, vanta più partecipanti che ogni altro rodeo: circa 1.800 tra i migliori cowboy e cowgirl del mondo. Tutti ambiscono la famosa fibbia premio al campione del rodeo di Cheyenne: la vittoria può avviare o rilanciare una brillante carriera di cowboy.

Le specialità in cui si esibiscono i cowboy sono molteplici, il Bareback Riding ossia la monta a cavallo senza la sella, come usavano fare i Nativi americani, il Bull Riding, cavalcare un toro, non propriamente mansueto, lo Steer Wrestling atterrare un toro in corsa per le corna, il Tie Down Roping prendere al lazo un vitello nel minor tempo possibile. Esiste perfino una  gara dedicata esclusivamente alle donne il Barrell Racing, una corsa  a cavallo intorno ai barili. Da non perdere è una visita all’Indian Village con musiche tradizionali, danzatori, cantastorie e artigiani che si esibiscono illustrando la cultura dei Nativi Americani.

Per chi è appassionato di arte, assolutamente da visitare Cheyenne Frontier Days Western Art Show & Sale che celebra acclamati artisti internazionali in una mostra di oltre 300 dipinti, sculture e tessuti di Nativi.

Per gli amanti della cucina invece da non perdere il Chuckwagon Cook-off: prelibatezze culinarie in tipico stile western offerte nei caratteristici carri dei pionieri, i chuckwagon, e servite da personaggi in costume. Oppure la colazione a base di pancake nella piazza principale di Cheyenne, dove vengono preparate circa 100.000 delle tipiche frittelle americane e servite gratuitamente!

Ma con il calar del sole lo spettacolo non è finito, poiché ogni sera ci sono le Frontier Nights durante le quali si esibiscono noti cantanti di musica country e non…Per il 2019 è prevista la partecipazione tra gli altri di Keith Urban il 26 luglio. Last but not least, il 24 luglio è prevista un’esibizione acrobatica aerea degli USAF Thunderbirds .

Se vi trovate a Cheyenne e volete immergervi nell'autentico spirito western, dovete assolutamente visitare l'iconico Wrangler; si tratta di un emporio dove potrete trovare qualsiasi cosa per abbigliarvi come un vero cowboy!

INFO: The Great American West - Italia - https://greatamericanwest.it/

FB: The Great American West - Italia


   
       
 
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
The Great American West - Italia c/o Thema srl, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it 0233105841
Messaggio inviato con MailUp®
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl