PIANO VETRALE: il Paese dei Murales e dell’Antica pizza Cilentana

04/lug/2018 19:17:47 cilento Contatta l'autore

Il punto d’incontro è previsto nel centro storico di Piano Vetrale dove ti aspetterà il nostro Local Buddy che ti darà il benvenuto con un assaggio della tipica merenda cilentana. Vi parleremo della storia e degli ingredienti dell’Antica Pizza Cilentana: la farina realizzata con i grani antichi cilentani, il lievito madre, il pomodoro fresco, il cacioricotta di capra e l’olio extra vergine di oliva. Potrai cimentarti anche tu in prima persona nella preparazione dell’impasto e creare il tuo panetto che lascerai lievitare. Dopodiché partirai alla scoperta dei murales: una piacevole passeggiata che ti farà immergere in un mondo di colori, dove le immagini spaziano dal racconto di scene di vita quotidiana rurale alla rappresentazione di personaggi fiabeschi. Di ritorno dalla passeggiata vi insegnereremo l’arte di “ammaccare” e preparare la pizza secondo la tradizione. Dopo la cottura in forno a legna che avverrà in pochi minuti, potrai gustare la tua antica pizza cilentana accompagnata da un buon bicchiere di vino locale.

Perchè
Per vivere l’esperienza della realizzazione dell’antica pizza cilentana in una location unica, suggestiva e ricca di storia.

Il Borgo
Le oltre settanta opere d’arte variopinte che lo abbelliscono, hanno fatto ribattezzare il borgo di Piano Vetrale come “Il Paese dei Murales”: incantevoli pitture che ritraggono scene fantastiche e la semplicità della vita contadina. Un’esplosione di colori che rendono questo piccolo paese un vero e proprio museo open-air. La bellezza e le suggestioni dei luoghi e della natura incontaminata che si respirano a Piano Vetrale sono uniche, tanto da ispirare le opere del pittore seicentesco Paolo De Matteis, nativo di questa terra.

(copyright > Cloe | Cilento Land of Experiences)

Cosa Comprende

Bus
Assaggio di merenda cilentana
Tour tra i murales
Preparazione e degustazione della pizza
Un bicchiere di vino locale

Partenza alle 16.00 / durata 4h

COSTO TOUR COMPLETO € 30,00* > 12 anni / € 26,00* 4-12anni / 0-3 anni € 10,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE 2 GIORNI PRIMA DELL’ INIZIATIVA

GRUPPI DA 15 PERSONE / SU RICHIESTA SOLUZIONE PERSONALIZZATA

L'articolo PIANO VETRALE: il Paese dei Murales e dell’Antica pizza Cilentana sembra essere il primo su .