In Massachusetts debutta MASTERPIECE TRAIL

26/apr/2018 11:00:16 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

MA piece trail.jpg

In Massachusetts debutta MASTERPIECE TRAIL, creato dal Massachusetts Office of Travel & Tourism:  collega opere d'arte in 13 diverse regioni del Commonwealth

Il Massachusetts Office of Travel & Tourism (MOTT) ha creato il nuovo MASTERPIECE TRAIL che conduce i visitatori ad alcune delle più importanti opere d'arte ospitate in tutto lo stato, collegando 13 regioni turistiche ed offrendo così un'esperienza culturale sfaccettata per amanti dell'arte. Trattasi di 24 opere di 24 gallerie d'arte e musei del Commonwealth, che riflettono lo spirito artistico del Bay State grazie alle sue collezioni di diversa arte.

"Visitando solo un museo in Massachusetts, il visitatore può scoprire opere d'arte notevoli " afferma Francois L.Nivaud, Executive Director del Massachusetts Office of Travel & Tourism, "usando però il Masterpiece Trail quale guida, il viaggiatore può continuare il proprio viaggio verso altri musei ed ammirare un'impareggiabile collezione artistica di famosi maestri di tutto il mondo, ubicata proprio in Massachusetts".

Il Masterpiece Trail - infatti - presenta lavori straordinari che fanno parte di collezioni permanenti o a lungo termine in Massachusetts e, giungendo in anticipo dal 27 Aprile al 6 Maggio, si partecipa anche all'ArtWeekMA, un'iniziativa d'arte,cultura ed eventi creativi che si snoda in ogni regione dello stato.

"Volevamo offrire ai turisti ed alla gente locale una maniera accessibile e coinvolgente per provare l'esperienza dell'arte iconica che ospitiamo in Massachusetts: dai lavori ben noti a gemme nascoste, pezzi unici che rappresentano un assaggio di ciò che il Massachusetts offre", afferma Shannon Healey, Direcor of Domestic Public Relations del Massachusetts Office of Travel & Tourism.

Il MASTERPIECE TRAIL è disponibile nel sito internet ufficiale, www.massvacation.it/esplora/arti/masterpiece-trail/. Il divertimento di questo percorso artistico innovativo inizia dai musei locali e dalle gallerie che mettono in luce un modo nuovo di pensare alla cultura in Massachusetts. Le opere presentate includono pezzi classici quali la Chitarra Cavelli esposta all'Isabella Stewart Gardener Museum o alla tela Fumée d'Ambre Gris di John Singer Sargent al Clark Institute, per arrivare a Ronan the Pug al Museum of Bad Art o a O, Happy Day! scultura di Thomas Maley alla Field Gallery a Martha's Vineyard. Il percorso invita gli amanti dell'arte e gli appassionati ad avventurarsi ed esplorare arte e destinazioni nuove del Massachusetts con una nuova lente d'osservazione.

Ulteriori informazioni sul Masterpiece Trail:  www.massvacation.it/esplora/arti/masterpiece-trail/

***

Il Massachusetts Office of Travel & Tourism coltiva la principale missione di promuovere il Massachusetts per viaggi di piacere e di lavoro a carattere domestico ed internazionale, e contribuisce alla crescita economica del Commonwealth. MOTT lavora a stretto contatto con 16 distretti turistici regionali in tutto lo stato e con le più ampie alleanze quali Discover New England e BrandUSA.

INFO: Ufficio Turismo Massachusetts

www.massvacation.it - FB Visit Massachusetts Italia -

bostonma@themasrl.it

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
MOTT ITALY c/o Thema srl, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it - Tel. 02 33105841