L'Omni Parker House di Boston celebra Charles Dickens

Allegati

27/nov/2017 15.58.14 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

MOTT logo 2013 - PURPLE copia

L’Omni Parker House di Boston celebra il 150° anniversario dalla prima lettura

in America di “A Christmas Carol”

Sono ormai trascorsi ormai 150 anni dalla prima reading in territorio americano del classico della letteratura inglese "A Christmas Carol” e per celebrare questo importante anniversario letterario, l’Omni Parker House Hotel di Boston organizza il 30 novembre una memorabile cena.

Charles Dickens, che risedette al Parker House durante il tour di conferenze in America nel periodo 1867-68, il 30 novembre 1867 si unì ad alcuni membri del celebre Saturday Club in hotel per un incontro particolarmente memorabile, durante il quale  recitò il suo classico di Natale di fronte ad altri letterati suoi pari, prima di presentarlo al grande pubblico la sera seguente al vicino Tremont Theater.

DICKENS.jpgDopo 150 anni, proprio il 30 novembre 2017, Dickens a la sua opera verranno onorate con una sontuosa cena di cinque portate, degna dell’epoca vittoriana. A coronamento di tutto, sarà presente l’attore inglese Gerald Roderick Charles Dickens, che reciterà un estratto dell’opera del suo bis-bis nonno "A Christmas Carol."

Il costo della cena è di $ 132.87 e comprende: la cena di cinque portate con i vini in accompagnamento, un piccolo dono commemorativo, tutte le tasse e le mance. Tutti i proventi dell’evento saranno devoluti all’iniziativa del gruppo Omni Say Goodnight To Hunger, che fornisce donazioni a direttamente a Feeding America® es alla Greater Boston Food Bank.

L’Omni Parker House è un Historic Hotels of America, simbolo della storia e della cultura di Boston fin dal 1855. Sorge nel cuore della città, direttamente lungo il Freedom Trail e a breve distanza dalle principali attrazioni della città quali i Boston Common ed i Public Gardens, Beacon Hill, Downtown Crossing, Faneuil Hall, il North End.  Frequentato tradizionalmente dai Kennedy fino all’attuale establishment politico, annovera tra i suoi ex dipendenti personaggi quali  Ho Chi Minh e Malcolm X. L’hotel si accredita la creazione della celeberrima Boston Cream Pie, un dolce composto da due strati di soffice pan di spagna cosparso di vaniglia e ricoperta di cioccolato glassato.

INFO: UFF.TURISMO MASSACHUSETTS

massvacation.it - bostonma@themasrl.it