DENVE Eventi, Festival, Intrattenimenti e Mostre nel 2018

Allegati

21/nov/2017 12.35.08 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

 

DENVER: eventi, festival, intrattenimenti e mostre 2018

 

Un invito ad esplorare DENVER, la città ad un miglio d'altitudine - The Mile High City! Unica per luoghi dedicati alla musica - il famoso Red Rocks Park & Amphitheatre - o all'arte - lo splendido Denver Art Museum e le famose collezioni d'arte Nativa Americana e Western. Ed il gigantesco Blue Bear che s'affaccia sulle vetrate del Convention Center ?  Iconico esemplare d'arte pubblica tra i numerosi in città ad ogni passo...

 

 

Il DENVER ART MUSEUM é costituito da due edifici museali. Il North Building disegnato da Giò Ponti é in ristrutturazione per alcuni anni a partire da novembre 2017: si parla di 150 milioni di $ d'investimento. Mentre il Frederic C. Hamilton Building é la prima opera architettonica statunitense di Daniel Libeskind, tutti i giorni. In questa preziosa enclave museale, l'11 FEBBRAIO 2018 apre la mostra Degas: A Passion for Perfection. Per la prima volta in America sono esposte 100 opere del prolifico artista francese dal 1855 al 1906, dipinti, disegni, pastelli, schizzi, stampe e sculture bronzee. Se la vostra esperienza in città è proiettata verso la fine del 2018, mettete in agenda dal 18 novembre Dior: >From Paris to the World visitabile fino al 3 marzo 2019. Il museo offre ogni primo sabato del mese entrata gratuita. Il 26 e 27 maggio 2018 la 20° edizione del DENVER ARTS FESTIVAL con oltre 100 dei migliori artisti del Colorado nelle belle arti ed artigianato: evento gratuito nel quartiere di STAPLETON, ben collegato con la Rail Line dal centro città. Acclamatissimo e gratuito nel quartiere modaiolo e dello shopping di Cherry Creek é CHERRY CREEK ARTS FESTIVAL: arti visive, culinarie e dello spettacolo - ben 200 gli artisti americani pluripremiati e d'alta gamma che vi partecipano - per una tre giorni all'insegna dell'evasione d'alta qualità dal 6 all'8 luglio 2018. 

 

Cambiate soggetto visitando il DENVER MUSEUM OF NATURE & SCIENCE: dal 16 marzo al 3 settembre 2018 The Dead Sea Scrolls é la più vasta mostra di reperti dalla Terra Santa che consente di ammirare tradizioni, credenze ed oggetti iconici dell'antica terra di Israele; iscrizioni, intagli in pietra, sigilli, figurine di terracotta, monete, calzature, tessili, mosaici, ceramiche, gioielleria oltre agli antichi manoscritti che includono i più antichi testi biblici risalenti ad oltre 2000 anni fa, una delle scoperte archeologiche più significative del 20° secolo. FREE FRIDAY ART WALKS ogni primo venerdì del mese dal 4 maggio al 7 settembre 2018 é un evento che coinvolge 7 quartieri artistici di Denver con gallerie aperte fino a tardi con street-party. Armonizzate la vostra scoperta di DENVER con un tocco musicale: il THE DENVER CENTER FOR THE PERFORMING ARTS offre una proposta completa di spettacoli teatrali d'ogni genere, iniziando con una scelta quanto mai esaustiva di musical di Broadway, opere teatrali da Tony Award e spettacoli di cabaret. Il tour statunitense del musical di Broadway Hamilton é sul palcoscenico del Buell Theatre dal 27 febbraio al 1° aprile 2018, anteprima della stagione newyorchese! Seguono poi altri musical:Aladdin della Disney (6-28 aprile), School of Rock (29 maggio-10 giugno), Book of Mormon (13 giugno-1 luglio), Les Miserables (25 luglio-5 agosto) ed altri ancora! Sempre a ritmo di musica Sabato 26 maggio 2018 DENVER DAY OF ROCK sulla centralissima via pedonale 16th Street offre cinque palchi per la bella iniziativa che allinea star quali Austin Young Ban, The Dustbowl Revival, The Railbenders. Fanatici di band musicali? Denver é la piazza giusta per concerti dal vivo estivi: Avett Brothers, Greensky Bluegrass, Phish ed altri ancora. Quando i Grateful Dead iniziarono a suonare al famoso Red Rocks Park & Amphitheatre alla fine degli anni '70, Denver divenne fulcro di grande musica. Gli Shakedown Street sono uno dei gruppi musicali con miglior tributo ai Grateful Dead: li si può ascoltare in notturna in vari locali della zona durante l'estate.

 

Alcuni locali sono nuovi, mentre altri sono veri e propri pezzi restaurati di storia; nel quartiere di Ballpark ad esempio ci sono alcuni dei bar più vivaci della città. A pochi isolati dal Coors Field, Ophelia's Electric Soapbox - un tempo casa di appuntamenti - é oggi ristorante e bar di tendenza con musica  jazz, blues, hip-hop, funk. Nel bel mezzo del quartiere di LoDo, circondato dalle luci sfavillanti dei locali, El Chapultepec  é il posto giusto - landmark dal 1933 - per chi vuole dell'ottimo jazz o R&B; ottimo per pietanze americane e messicane durante la settimana. L'avanguardia dei gruppi musicali fu la Beat Generation ed il My Brother's Bar é un'istituzione della Mile High City noto per la clientela d'antan. Bar prediletto di famosi come Jack Kerouac e Neal Cassady negli anni '50; vi si può sempre bere un'ottima birra e mangiare un burger per meno di $10 e godersi un locale tra i più cool della città! Nocturne nel quartiere di RiNo é un nuovissimo locale accanto al DENVER CENTRAL MARKET: musica jazz, bere e mangiare si sposano splendidamente attirando bella gioventù. Sempre per appassionati di jazz, DazzleJazz é la mecca del jazz in città ed é classificato tra i Top 100 jazz club del mondo - sì, del mondo! - da DownBeat magazine; é al 1512 di Curtis Street.

 

Video: “Ready to Go” - Sito: www.VISITDENVER.com/IT

 

Info by Rocky Mountain Int. Italia - c/o Thema Nuovi Mondi - mail: rockymountain@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl